operatore/trice ecologico/a a NOVARA

pubblicato
offerta proposta da
tipologia
determinato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
novara, piemonte
settore
Qualità, sicurezza, Rspp, ambiente
tipologia
determinato
riferimento
CX17218
offerta proposta da
NOVARA
Candidati ora >

descrizione

Randstad Italia, per conto dell'azienda ASSA SPA, ricerca Operatore/trice Ecologico/a in possesso di patenti C e CQC, per eventuale copertura a tempo determinato, area di classificazione spazzamento raccolta attività accessorie e complementari, con inquadramento al livello 2° B del CCNL Utilitalia dei servizi ambientali.

 

Dopo aver effettuato la candidatura da sito, si richiede ai candidati di passare dalla filiale di Novara, sita in Corso Torino 27/E, per la compilazione della domanda ufficiale di partecipazione al bando.

responsabilità

La selezione dei candidati avverrà per titoli, prove teoriche e prove pratiche , in tre fasi successive:

fase 1: SELEZIONE PER DOCUMENTATI TITOLI ESSENZIALI E PREFERENZIALI

fase 2: SELEZIONE A SEGUITO DI SPECIFICHE PROVE TEORICHE

fase 3: SELEZIONE A SEGUITO DI SPECIFICHE PROVE PRATICHE

 

SELEZIONE 1 - DOCUMENTATI TITOLI ESSENZIALI E PREFERENZIALI

Si provvederà alla verifica dell'ammissibilità alla selezione per titoli essenziali e preferenziali sulla base dei curriculum vitae che perverranno in risposta al presente avviso entro giovedì 14 marzo 2019

 

REQUISITI ESSENZIALI:

1. Patente di guida di grado 'C' in corso di validità, corredata di Carta di Qualificazione del Conducente per trasporto merci in corso di validità;

2. Assenza di procedimenti penali in corso o condanne penali - Requisito essenziale - autodichiarazione a sensi artt. 46-47 DPR 445/2000 Non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso per reati dolosi contro la persona, per reati dolosi contro il patrimonio, per reati di associazione a delinquere, per delitti commessi in violazione della normativa ambientale, ovvero per delitti connessi al commercio e allo spaccio di sostanze stupefacenti, ovvero per delitti connessi al furto;

3. Godimento dei diritti civili e politici (autodichiarazione a sensi artt. 46 e 47 DPR 445/2000) - In particolare il/la candidato/a non deve essere escluso dall'elettorato politico attivo e deve godere dei diritti civili e politici nel proprio paese di appartenenza o di provenienza.

 

REQUISITI PREFERENZIALI:

1. Età;

2. Residenza;

3. Situazione lavorativa (occupato/a a tempo indeterminato/a tempo determinato, disoccupato/a, in mobilità);

4. Titolo di studio;

5. Esperienza pregressa in azienda del settore;

6. Patente di guida di grado superiore alla 'C' in corso di validità;

competenze

Al termine di questa fase, tra coloro ancora interessati, sarà individuata una rosa di massimo centoventi candidati che saranno successivamente chiamati a sostenere le prove selettive finalizzate all'accertamento dell'attitudine allo svolgimento dei lavori per cui vi è selezione.

 

SELEZIONE FASE 2 - PROVE TEORICHE

In occasione dell'avvio della fase 2 sarà verificato il possesso dei requisiti anche mediante autodichiarazione a sensi artt. 46-47 DPR 445/2000. Le prove saranno:

1. conoscenza della lingua italiana

2. una prova quiz (test) su:

           a. nozioni di cultura generale

           b. nozioni inerenti il servizio di igiene urbana, la raccolta differenziata, lo smaltimento dei rifiuti

           c. nozioni di sicurezza e igiene del lavoro

 

SELEZIONE FASE 3 - PROVE PRATICHE - alle quali parteciperanno solo i primi sessanta (numero massimo) tra coloro che avranno superato la fase due.

Le prove saranno:

a. movimentazione manuale dei carichi (a tempo);

b. prova pratica di guida con mezzo adibito al servizio di raccolta;

 

Delle/dei candidate/i che avranno superato la selezione sarà costituita una graduatoria degli idonei, con validità 24 mesi, in ordine di merito, da cui si attingerà, previo superamento della visita medica con piena idoneità psico-fisica alla mansione, per le eventuali assunzioni a tempo determinato. Il giudizio medico di piena idoneità sarà indispensabile ai fini della eventuale assunzione.

livello di studio

Licenza media
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).