operatore cnc a VIMERCATE

pubblicato
contatti
tipologia
indeterminato
Candidati ora >

job details

pubblicato
luogo di lavoro
vimercate, lombardia
settore
Operai e tecnici specializzati
tipologia
indeterminato
riferimento
SE201800692
contatti
VIMERCATE technical
Candidati ora >

descrizione

Randstad Italia specialty Technical seleziona per ampliamento dell’organico del cliente un operatore Cnc .
Descrizione della posizione: L’operatore Cnc verrà inserito all’interno del reparto delle lavorazioni meccaniche. A partire dal disegno meccanico previsto per la lavorazione del pezzo, si occupa di richiamare il programma di lavorazione scegliendo tra quelli impostati e, ove la lavorazione lo prevede, apporterà le modifiche necessarie sia in termini di set up che di scelta dell’utensile in riferimento alle caratteristiche del materiale utilizzato che di apportare modifiche al codice di lavorazione per la corretta esecuzione dei pezzi. Scarica i pezzi lavorati, compila le distinte di lavorazione e la distinta di controllo qualità.
Principali responsabilità: L’operatore lavora seguendo le normative di sicurezza e secondo le procedure di reparto e di qualità previste. E’ responsabile del corretto utilizzo della macchina su cui lavora e degli strumenti utilizzati.
Competenze necessarie: Conosce il disegno tecnico meccanico ed interpreta correttamente viste sezioni quote e tolleranze lineari e geometriche.
Conosce le caratteristiche principali dei materiali in relazione alla loro lavorabilità, scegliendo grazie ad un normale background di conoscenza dei parametri di taglio, gli utensili necessari per le lavorazioni.
Conosce la tecnica di programmazione ed i principali comandi dei linguaggi macchina per poter scrivere e testare e modificare in autonomia un ciclo di lavorazione di media difficoltà.
Linguaggi: Fanuc, Mazak, Mori Seiki
Riesce ad attrezzare la macchina per i prodotti standard, disponendo i pezzi in maniera consona e nella logica della produttività.
Sa condurre in termini di set-up, azzeramenti etc. una macchina a CNC.
Conosce e usa gli strumenti di misura per il controllo della lavorazione.
Inquadramento e retribuzione: Lavoro a giornata e su turni, compreso lavoro notturno. Ral e inquadramento commisurati all’esperienza e alle competenze presenti.

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs.196/03).