offerta salvata in my Randstad

merchandising & pricing specialist a Lodi Vecchio

pubblicato:
luogo di lavoro
lodi vecchio, lombardia
settore
GDO, retail, commercio al dettaglio
tipologia
indeterminato
riferimento
SE201700662
contatti
denise.demarchis@randstad.it
Candidati ora >
offerta salvata in my Randstad

descrizione

Randstad Italia cerca per importante azienda della provincia di Lodi un/una
Merchandising & Pricing Specialist

Il ruolo prevede:
- gestione e coordinamento diretti dell’attività Merchandising in Field dei 5 attuali In Store Manager per l’area Nord Italia e delle attività di Sell-Out dei Key Account su tutto il territorio nazionale
- gestione e analisi del sistema di rilevazione Prezzi di Sell-Out, Promozioni e Assortimenti

Le principali responsabilità saranno:
- definizione dell’Uso Tempo e ottimizzazione del giro visite degli In Store Manager
- monitoraggio dell’assortimento dei punti di vendita per cluster/insegna e coordinamento dell’attività di richiamo delle referenze in assortimento concordate dalla sede
- monitoraggio dell’Out of Stock e gestione delle referenze critiche
- definizione strategica del Panel Punti di Vendita degli In Store Manager, focalizzando le attività dei Merchandiser su quelli a maggior potenziale.
- gestione dei servizi esterni di Merchandising tramite agenzia (caricamento scaffali, allestimento isole promozionali ed extra display, hostess, etc.)
- gestione e analisi del Panel di rilevazione Prezzi (Nielsen Metra*Scan)
- gestione dell’allestimento Isole promozionali e posizionamento materiale di visibilità nei punti di vendita
- coordinamento della predisposizione degli adempimenti amministrativi e legali nei punti di vendita per l’attività di Merchandising
- gestione del sistema di Merchandising (SAM): caricamento prezzi, punti di vendita, assortimenti, assegnazione target agli ISM
- analisi strategica dei Prezzi di vendita al pubblico (No Promo e Promo) per il corretto mantenimento dei Trade Margin e gestione delle risalite prezzi di piazza
- supporto a progetti di Category e rifacimento Display e gestione del piano di Basettamento dei punti di vendita
- analisi delle promozioni e dei volantini (Foldernet)
- analisi degli Spazi lineari a scaffale e della qualità dello spazio espositivo per singola categoria e insegna
- coordinamento dell’execution di tutte le varie ed eventuali attività di Sell-out nei punti di vendita
- gestione dell’intelligence delle attività svolte dalla Competition nei punti di vendita e di rilevazioni prezzi ad hoc
- shopper Analysis & Insights e gestione di inchieste, questionari, osservazioni effettuate dagli In Store manager nei punti di vendita con raccolta ed elaborazione dei dati

Requisiti imprescindibili:
- ottima padronanza della lingua inglese
- conoscenza di: SpaceMan – realizzazione di Planogrammi, SAP (plus), Excel e PowerPoint, Foldernet, BD IRI Plus Suite, Nielsen Store Audit Analyser
- laurea in Economia Aziendale, Ingegneria Gestionale, Marketing e Comunicazione (o simili)
- almeno 4 anni di esperienza lavorativa in ruoli anche simili (Trade Marketing, Vendite, Commerciale etc.) in aziende di largo consumo o agenzie specializzate in servizi di Trade marketing e Merchandising
- eccellente capacità di coordinamento di persone/processi che coinvolgono molteplici attori e gestione delle relazioni interpersonali
- forte orientamento analitico e capacità di sintetizzare dati complessi da molteplici fonti
- solida capacità di Problem Solving, proattività e orientamento al risultato unite accompagnate da grande capacità di adattamento e flessibilità in contesti poco strutturati.

Si offre contratto a tempo indeterminato.
Per info e candidature scrivere a denise.demarchis@randstad.it

Il presente annuncio si rivolge ad ambo i sessi.
Lingua: Inglese

Conoscenze informatiche: MS EXCEL



Gli annunci di lavoro si intendono rivolti ad ambo i sessi
Candidati ora >