· Controllo e cura del corretto funzionamento di tutti gli impianti nel rispetto di tutti i criteri e prescrizioni di sicurezza.
· Verifica quotidiana del mantenimento dei valori microclimatici previsti in ambiente
· Tempestivi interventi nei malfunzionamenti degli impianti mediante riparazioni o sostituzioni di qualsiasi organo, sia elettrico che meccanico
. Comunicazione al Facility Manager dell'eventuale richiesta di competenze e/o attrezzature specifiche non eseguibili in autonomia
· Programmazione, controllo ed eventuale modifica di orari di accensione e spegnimento degli impianti in funzione delle necessità richieste e comunque nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente riguardo agli orari ed i periodi di funzionamento degli impianti.
· Assistenza alle ditte specialistiche per lo svolgimento delle attività di manutenzione ordinaria.
· Segnalazione di qualsiasi malfunzionamento/guasto degli Impianti che pregiudichi la sicurezza dei dipendenti o la fruibilità degli ambienti.
. Verifica dello stato di porte interne, finestre, tendine parasole, pareti divisorie, bagni, etc. con l’obiettivo di riparare/sostituire dove possibile e, nel caso, segnalare eventuali interventi da effettuare con figure professionali specifiche.