manutentore elettrostrumentale a CAPRIATE SAN GERVASIO

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
indeterminato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
capriate san gervasio, lombardia
categoria
Tecnici specializzati, qualità
sottocategoria
Manutentore
tipo di contratto
indeterminato
riferimento
CX151563

descrizione

Randstad Talent Selection, filiale di Bergamo, divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati, ricerca per importante azienda operante in ambito chimico un

 

MANUTENTORE ELETTROSTRUMENTALE

 

Il Manutentore Elettrostrumentale che stiamo selezionando seguirà le attività di manutenzione elettro strumentale degli impianti e strumenti di stabilimento per i quali deve tenere aggiornata tutta la documentazione.

responsabilità

  • Collaborare con il responsabile della manutenzione elettrostrumentale per garantire che tutte le attività svolte all'interno dello stabilimento rispettino le prescrizioni dei SG (QSA) e siano conformi alle disposizioni di legge ed al rispetto dell'Ambiente, interno ed esterno, soprattutto nel rispetto dell'articolo 18 del D.Lgs. 81/08.                               
  • Tarare gli strumenti di reparto e stabilimento per i quali deve tenere aggiornata tutta la documentazione del sistema di gestione.
  • Gestire lavori su quadri fuori tensione quali manovre in cabine MT/BT, installazione e/o disinstallazione e/o manutenzione di condutture elettriche, di corpi illuminanti, di quadri elettrici di macchine e di quadri elettrici di distribuzione, di prese di forza motrice, motori elettrici (oltre il loro collegamento e scollegamento), di apparecchiature e elettriche ed elettroniche.
  • Effettuare controlli e verifiche periodiche come previsto dalle normative vigenti o dai piani di manutenzione.
  • Collaborare, con proprie soluzioni, nella fase di impostazione del lavoro di progettazione, formulando anche proposte migliorative sugli impianti.
  • Collaborare alla dislocazione delle varie apparecchiature e macchinari dell'impianto e le relative strutture principali proponendo una o più soluzioni alternative.    

 

 

 

 

competenze

Desideriamo entrare in contatto con un Manutentore Elettrostrumentale in possesso dei seguenti requisiti:

· Diploma tecnico (elettrotecnico o meccatronico)

· Esperienza di almeno 4 anni nello stesso ruolo all’interno di aziende operanti in ambito chimico/farmaceutico

· Capacità di lettura e modifica di schemi elettrici e circuitali di interconnessione con i sistemi di automazione e controllo

· Conoscenza dei principi di elettronica ed elettrotecnica, dei sistemi elettrici e dei sistemi di controllo e misura, relativi ad impianti di produzione industriale

· Conoscenza delle normative ATEX

· Attitudine al problem solving

· Propensione ai rapporti interpersonali ed al lavoro in team

 

Si offre: inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato, inquadramento commisurato all’esperienza;

 

Sede di lavoro: Zona Capriate San Gervasio (BG)

livello di studio

Diploma scuola superiore o Qualifica professionale
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).