logistic planner settore automotive/motorcycle a ORBASSANO

pubblicato
offerta proposta da
tipologia
indeterminato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
orbassano, piemonte
settore
Magazzinieri, logistica e ufficio acquisti
tipologia
indeterminato
riferimento
SE201817897
Candidati ora >

descrizione

Randstad Permanent Placement Technical, divisione rivolta alla ricerca e selezione di profili qualificati in ambito meccanico, elettrico ed elettronico, da inserire direttamente in azienda, ricerca per realtà aziendale multinazionale operante nel settore Automotive e Motociclistico un LOGISTIC PLANNER.
Lingua: Inglese,Italiano

Conoscenze informatiche: AS/400,OPENOFFICE

responsabilità

La risorsa, rispondendo gerarchicamente al Plant Manager, si occuperà della gestione di alcune attività (collaborando a stretto contatto con le risorse già operanti nel dipartimento Logistica), tra cui: -Gestione, analisi e definizione quotidiana dei forecast ricevuti dai clienti; - Pianificazione dei materiali in logica MRP; - Coordinamento delle attività tra le varie risorse già operanti nel team; -Controllo e gestione degli stock delle materie prime e conseguente pianificazione degli approvvigionamenti in sinergia con l'ufficio acquisti; - Relazioni con i fornitori al fine di anticipare i problemi e garantire qualità e tempi di consegna e attività di follow up per assicurarsi l'approvvigionamento delle materie prime coerentemente con le condizioni di fornitura definite ed i lead time produttivi; - Condivisione delle strategie di movimentazione delle merci ( inbound e outbound )con il team; -Analisi obsolescenze a magazzino; -Reportistica;

competenze

Il candidato ideale possiede un titolo di studio superiore, in ambito preferibilmente tecnico (Diploma Tecnico oppure Laurea), solida conoscenza della lingua inglese (gradita ma non indispensabile la conoscenza di una seconda lingua straniera), ottima conoscenza dei principali strumenti informatici e gradita la buona dimestichezza nell’utilizzo di gestionali (es. SAP, AS400), conoscenza delle dinamiche ed attività proprie dell’ambito Logistica preferibilmente maturata in contesti produttivi. Completano il profilo la capacità di gestione dello stress, il coordinamento e la pianificazione delle attività all’interno del team, empatia e team working. Tipologia contrattuale e livello di inquadramento verranno commisurati alla reale esperienza maturata. Previsto piano di sviluppo di carriera. Sede di lavoro: cintura Sud di Torino.

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs.196/03).