junior plant project engineer a MORTARA

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
scopo assunzione
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
mortara, lombardia
categoria
Ingegneria
sottocategoria
Chimico
tipo di contratto
scopo assunzione
riferimento
CX143824

descrizione

Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati.

Per importante azienda produttiva, siamo stati incaricati di individuare un:

Junior Plant Project Engineer

Si offre: inserimento diretto in azienda con una RAL e inquadramento commisurati all'effettiva esperienza maturata dal candidato; telefono aziendale.

Sede di lavoro: Mortara (PV)

responsabilità

Il J. Plant Project Engineer garantisce la realizzazione di nuovi impianti o interventi di miglioramento strutturale e impiantistico individuando soluzioni idonee rispondenti alle richieste proposte dai committenti nel rispetto del budget e dei tempi autorizzati ed in conformità con le policy aziendali, le normative ambientali e di sicurezza sul luogo di lavoro.

Nel dettaglio i compiti assegnati saranno:

  • Eseguire studi di fattibilità relativamente alle richieste di modifiche o nuove installazione di impianti o ristrutturazione di uffici, adeguamenti normative ambientali e di sicurezza, offrendo dati esaustivi, comparando i costi di acquisto e di installazione con le specifiche richieste, completando anche più studi di fattibilità a seconda del numero di soluzioni eventualmente già proposte dal richiedente.
  • Supportare i componenti dell’Engineering staff nello studio e sviluppo dei progetti di impianti in base alle proprie competenze.
  • Proporre soluzioni migliorative ed innovative.
  • Elaborare i progetti assegnati sviluppando l’ingegneria di base e/o di dettaglio e le specifiche tecniche in conformità alle linee guida aziendali, nel rispetto degli obiettivi, della tempistica, del budget assegnato e delle normative vigenti in materia di sicurezza e ambiente.
  • Emettere richieste d’acquisto per beni o prestazioni d’opera generando documentazione tecnica e corredandola di offerte specifiche relative a fornitori nel rispetto delle procedure aziendali.
  • Assicura la corretta esecuzione dei progetti comunicando le date dei lavori alla produzione e aggiornando lo stato di avanzamento secondo le modalità richieste, supervisionando il lavoro e il personale delle ditte esterne e operando affinché sia svolto nei tempi e nei modi pianificati, nel rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza e ambiente.
  • Collabora con le altre funzioni nella fase di commissioning e start up attraverso scambi documentali e meeting verificando ed assicurando il supporto per la risoluzione delle anomalie.
  • Partecipare all’analisi di rischio elaborando probabilità di rottura e incidenti legati alle apparecchiature e processi fisici, proponendo eventuali rimedi.
  • Partecipazione attiva alle root cause analysis di guasti frequenti proponendo soluzioni efficaci.
  • Responsabilità nel coordinamento di supporti esterni (società di ingegneria, rapporti con professionisti e fornitori) e nell’assistenza necessaria alle autorità esterne per ottenere approvazioni, nuove licenze o rinnovi di quelle esistenti.

competenze

Ci aspettiamo di individuare le seguenti caratteristiche:

  • Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica;

  • 3 anni di esperienza in mansioni similari;

  • Conoscenza ottima dell’italiano e dell’inglese;

  • Conoscenze informatiche: Pacchetto OFFICE e AUTOCAD.

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).