ingegnere gestionale a MORARO

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
indeterminato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
moraro, friuli venezia giulia
categoria
Ingegneria
sottocategoria
Gestionale
tipo di contratto
indeterminato
riferimento
CX88971
offerta proposta da
MONFALCONE

descrizione

Randstad Italia, filiale di Monfalcone, ricerca un giovane ingegnere gestionale da inserire all'interno di una realtà produttiva della provincia di Gorizia. 

L'ingegnere gestionale utilizza un approccio ingegneristico e competenze multidisciplinari (tecnico-scientifiche, economiche, gestionali) per analizzare, riorganizzare e ottimizzare la struttura e i processi di un'azienda, al fine di massimizzarne l'efficienza e permetterle di adattarsi al continuo cambiamento del contesto competitivo

responsabilità

 si occupa di organizzazione aziendale. Studia i rapporti e le interazioni che intercorrono tra le diverse risorse dell'azienda (persone, strumenti, tecnologie, know-how...), analizza la struttura organizzativa e la catena decisionale, la standardizzazione di processi, flussi fisici e informativi, i sistemi di comunicazione interna e reporting, i sistemi di misurazione e incentivazione delle performance, l'adozione di tecnologie innovative.

L'ingegnere gestionale esamina tutti questi elementi per verificare che siano orientati verso gli obiettivi di business prestabiliti e coordinati secondo una strategia comune. Ogni elemento viene quindi valutato e se necessario riprogettato (si parla anche di reingegnerizzazione), in un'ottica di miglioramento continuo.

 

L’ingegnere gestionale può occuparsi delle attività di programmazione, pianificazione e coordinamento delle squadre di lavoro, di analisi e riorganizzazione del processo produttivo per ottimizzare tempi e costi/lean management, oppure ancora di miglioramento dei flussi logistici e dei livelli di servizio al cliente.

 

 aspetto molto importante del lavoro è poi il controllo di gestione. Grazie alle proprie competenze in contabilità l'ingegnere gestionale valuta la differenza tra gli obiettivi economici pianificati e i risultati ottenuti, indaga le cause degli eventuali scostamenti e pianifica soluzioni correttive. Si occupa quindi ad esempio di budgeting, della definizione e assegnazione degli obiettivi operativi, dell'ottimizzazione dei costi di produzione, del monitoraggio costante degli indicatori di efficienza e redditività e prepara report periodici da presentare al management aziendale.

competenze

Si richiede una laurea in ingegneria gestionale ed un minimo di esperienza di base per partire con un percorso di crescita all'interno dell'azienda 

ricerchiamo una persona che abbia una discreta conoscenza della lingua inglese

livello di studio

Laurea di primo livello (3 anni)
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).