ingegnere chimico - tecnologo di impianto a MANERBIO

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
indeterminato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
manerbio, lombardia
categoria
Ingegneria
sottocategoria
Chimico
tipo di contratto
indeterminato
riferimento
CX153125

descrizione

Technical Talent Selection Specialist è la divisione di Randstad Italia spa specializzata nella ricerca e selezione di profili tecnici specializzati per i principali clienti di Brescia e provincia.

Per un importante cliente sito in zona Brescia sud, stiamo selezionando un Ingegnere chimico per la funzione di processista e tecnologo di impianto

responsabilità

Il candidato sarà inserito all’interno dell’ufficio tecnico e risponderà al Responsabile Ufficio Tecnico

Si occuperà di

·         Verificare e ottimizzare i processi di produzione e dell’utilizzo degli impianti.

·         Studiare e implementare le modalità di conduzione degli impianti e dei processi produttivi al fine di migliorarne efficienza e produttività.

·         Verificare la possibilità di incrementare la produttività degli impianti mediante proposte di modifica da sottoporre all’attenzione del responsabile dell’ufficio tecnico.

·         Gestire i progetti di revamping o ampliamento degli impianti di produzione sia per la realizzazione di nuove linee di produzioni che per ampliamento delle esistenti.

·         Gestire gli start up delle nuove produzioni o la messa in marcia di eventuali modifiche di impianto.

·         Studiare, in collaborazione con il Responsabile di Produzione e il Capo Reparto, i processi di produzione e gli impianti produttivi dello stabilimento, definire e ottimizzare le condizioni operative e di processo di ogni linea di produzione allo scopo di massimizzarne efficienza e produttività.

·         Proporre, progettare e implementare migliorie o modifiche impiantistiche al fine di migliorare le performance produttive e gli standard di sicurezza, in accordo con il Responsabile di Produzione e il Capo Reparto e sotto la supervisione del Responsabile Ufficio Tecnico.

·         Definire specifiche di processo di apparecchiature o strumentazione da installare per ottimizzare le produzioni. In particolare redigere: i flow sheet quantificati con i bilanci di materia e termici, i P&ID, i fogli di specifica apparecchiature/strumenti, il lay-out generale d’impianto

·         Gestire lo scale up dei processi pilota progettando la realizzazione dell’impianto su scala industriale sotto la supervisione del Responsabile Ufficio Tecnico e in collaborazione con R&D, Servizi Tecnici di Stabilimento e Produzione.

competenze

 

I candidati ideali sono in possesso di Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica e hanno maturato esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli analoghi come ingegnere di processo (o capo reparto) in Società Chimiche, Chimico-Farmaceutiche o Società di Ingegneria.

Esperienza nell’utilizzo di programmi di simulazione (Chemcad, o equivalenti)

Proattività, intraprendenza, serietà, orientamento al lavoro per obiettivi, capacità di lavorare sotto stress, predisposizione al lavoro di squadra ma anche a svolgere mansioni in completa autonomia completano il profilo.

 

Si offre assunzione diretta da parte dell'azienda con livello e retribuzione 

commisurati all'esperienza.  

 

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).