industrial engineer_savigliano a SAVIGLIANO

pubblicato
offerta proposta da
tipologia
indeterminato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
savigliano, piemonte
settore
Ingegneria
tipologia
indeterminato
riferimento
CX31419
Candidati ora >

descrizione

Randstad Hr Solutions ricerca per Alstom Service, Multinazionale Leader nel settore della costruzione di treni e infrastrutture ferroviarie un/a:

                                                     INDUSTRIAL ENGINEER 

ll ruolo dell’Industrial Engineer sarà quello di organizzare le attività di manutenzione preventiva e correttiva presso i depositi e/o le officine dedicate alla manutenzione di materiale rotabile.

Il candidato, risponderà gerarchicamente all’Industrial Manager & Continuous Improvement e collaborerà con i Depot Manager e con il team operativo locale, prestando assistenza sistematica ai depositi di propria competenza dislocati sul territorio nazionale.

Si occuperà di tradurre la strategia di manutenzione ed il piano manutentivo dei convogli, in metodi di lavoro industrialmente organizzati, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei lavoratori, il controllo del processo, di massimizzare le risorse necessarie all’esecuzione delle attività e migliorare i lead time necessari all’esecuzione delle task manutentive. Dovrà inoltre occuparsi dell’analisi delle perfomance operative per identificare le aree di miglioramento dei processi di manutenzione in essere, in linea con le regole del Continuous Improvement ed attraverso i metodi Lean e le strategie del business. Si occuperà di definire ed alimentare KPI necessari al monitoraggio delle prestazioni, per poter identificare potenziali aree di miglioramento.

 

responsabilità

•Analizzare i requisiti descritti nel piano di manutenzione

•Redigere e convalidare la documentazione di processo (Standard Operation Sheet)

•Definire strumenti e materiali necessari, dalla definizione delle specifiche tecniche fino alla validazione sul campo.

•Organizzare il layout (postazioni di lavoro, flusso di materiali / persone, numero di operatori, opere civili)

•Convalidare, con il team di progetto, la strategia ottimale da implementare per massimizzare la saturazione delle risorse di produzione.

•Organizzare tutte le attività di manutenzione in linea con i requisiti standard Alstom (Sequenza di attività, tempo di ciclo, tempi di consegna, imballaggio, ergonomia delle postazioni, competenze, vincoli EHS e requisiti di qualità),

•Gestione dei documenti su SAP Railsys (elenco delle attività, elenco dei materiali, elenco degli strumenti),

•Validare sul campo con il team operation, i processi definiti.

•Gestire fornitori per la realizzazione delle principali attrezzature.

•Analizzare ed identificare azioni finalizzate al miglioramento delle perfomance del progetto

•Rispettare i budget assegnati

•Elaborare business case per valutare i piani di investimento ed implementare le strategie Make or Buy.

 

competenze

Titolo di studio in Ingegneria Meccanica, elettronica o titolo equivalente con un background tecnico maturato in almeno 5 anni di esperienza in ruolo similare all'interno di contesti strutturati e produttivi operanti nel settore metalmeccanico.

Completano il profilo ottime doti di problem solving, conoscenza delle tecniche Lean Manufacturing e Industry 4.0, spiccata capacità di analisi, buone capacità di relazione e team work con interlocutori di differenti funzioni aziendale, conoscenza della lingua Inglese, buon utilizzo di Excel e Catia/Autocad.

Mandatoria la disponibilità a trasferte, principalmente su territorio nazionale, per almeno il 50% del tempo.

 

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).