in store account realtà lusso itinerante toscana emilia lazio sardegna a FIRENZE

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offerta proposta da
tipo di contratto
somministrazione
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dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
firenze, toscana
categoria
Sales, commerciale e acquisti
sottocategoria
Commerciale
tipo di contratto
somministrazione
riferimento
CX162011
offerta proposta da
FIRENZE retail

descrizione

Randstad Retail, divisione di Randstad Italia specializzata nella ricerca, nella selezione, nella formazione e nella gestione di specialisti in ambito Retail ricerca:

 

per importante azienda cliente attiva nel settore fashion&luxury un/una In Store Account itinerante sul territorio Toscano, Bolognese, Lazio e Sardegna.

Livello 3 ccnl commercio + benefit

Contratto iniziale in somministrazione di 12 mesi con prospettiva di stabilizzare la risorsa

responsabilità

La persona ricercata ha lo scopo di sviluppare e consolidare la partnership tra il brand e i suoi retailer, assicurando

l’allineamento tra la strategia merchandising e la visibilità del brand all’interno dei punti vendita di sua

competenza.

Riportando direttamente all’Area Manager, avrà le seguenti responsabilità:

 gestire un gruppo di punti di vendita (circa 165 porte tra catene nazionali e regionali)

assegnatogli per i quali dovrà assicurare una costante attività di merchandinsing (circa 8 visite

al giorno)

 verificare puntualmente gli andamenti dei singoli punti vendita ed individuare e mettere in atto

le azioni correttive più appropriate: sistemazione prodotti a scaffale; monitoraggio spazi a

scaffale e sistemazione tester; aggiornamento merchandising in relazione ai canvass;

monitoraggio dell’assortimento dei prodotti e del materiale promo nei punti di vendita

 garantire, all’interno degli store, l’implementazione dei piani marketing secondo le linee guida

aziendali

 intraprendere iniziative di comunicazione sulle novità dei prodotti/servizi offerti dall'azienda

 monitorare i livelli di stock e segnalare eventuali problemi riscontrati all’interno del punto

vendita all’Area Manager al fine di garantire la migliore gestione dello stock

 monitorare e farsi portavoce di specifici bisogni formativi individuati o segnalati all’interno dei

punti vendita

 monitorare le attività dei competitor

 identificare e suggerire possibili aree di sviluppo per attività di sell-out

 preparare e verificare le attività sell-out assegnate al punto di vendita (settimana beauty:

check, focus, verifica test, hostess)

competenze

Il candidato ideale è una persona dinamica, orientata all’obiettivo e con ottime doti relazionali, con

precedente esperienza in ruoli commerciali o similari.

 Si richiedono 1 / 2 anni di esperienza commerciale

 Orientamento al risultato e all’azione

 Patente di guida B

 Business acumen: capacità di cogliere, con particolare attenzione, nuove opportunità e

potenzialità per il brand

 Orientamento al cliente

 Capacità organizzative e automotivazione

 Ottima conoscenza del pacchetto Office

livello di studio

Diploma scuola superiore o Qualifica professionale
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).