impiegato amministrativo a LONATO DEL GARDA

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offerta proposta da
tipo di contratto
indeterminato
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dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
lonato del garda, lombardia
categoria
Amministrazione, contabilità e controller
sottocategoria
Contabilità e Amministrazione
tipo di contratto
indeterminato
riferimento
CX146134

descrizione

Office Talent Selection Specialist è la divisione di Randstad Italia spa specializzata nella ricerca e selezione di profili Office specializzati per i principali clienti di Brescia e provincia. 

Per un importante cliente del settore metalmeccanico sito in Lonato del Garda, stiamo selezionando un impiegato amministrativo. L’azienda nostra cliente è una realtà metalmeccanica in forte espansione

 

 

responsabilità

Il candidato verrà inserito all’interno dell’ufficio amministrativo e svolgerà le seguenti mansioni:

• Sovraintende e svolge, con la collaborazione degli addetti, gli adempimenti amministrativi e fiscali obbligatori: Scritture prima nota contabile; gestione pratiche estero (intrastat–exp-import), provvigioni e agenti, contabilità e fornitori e collaboratori esterni, scadenziario fiscale, presenze del personale, costo del personale, scadenziario contabile ed extra contabile, credito vs clienti


• Sovraintende alla situazione finanziaria dell’azienda e ne segue l’evolversi dinamico dei flussi (vs clienti, fornitori e finanziatori),


• Risponde delle irregolarità che si dovessero riscontrare nella gestione amministrativa e finanziaria, soprattutto in merito agli adempimenti a carattere tassativo;


• Analisi delle giacenze e la valutazione di obsolescenza delle giacenze ai fini dell’attività di bilancio e riporta a Direttore amministrativo in merito


• Predispone la bozza di bilancio, con le scritture di assestamento, riportando a Direttore amministrativo, relazionadosi con enti esterni (revisore, consulente fiscale). Esprime pareri e valutazioni non vincolanti circa le scelte e le politiche di bilancio adeguate, sia fiscalmente che civilisticamente. 


• Coadiuva nella gestione della contabilità analitica e nel controllo di gestione per le differenti divisioni aziendali


• Predispone una rendicontazione settimanale e/o mensile di tipo economico e finanziario, incluso il bilancio di verifica mensile

• Coopera con Direttore amministrativo alla definizione del credito ed esprime pareri consultivi in caso di nuove condizioni da accordare a clienti/fornitori.


• Si occupa in prima persona del recupero del credito.


• Collabora con la direzione per la definizione dei budget e degli Obiettivi, anche in osservanza al SGQ, e ne monitora l’andamento e i consuntivi in modo periodico, riportando a Direttore amministrativo


• Definisce il risk managment e assiste la nell’incontro con i Revisori e Riporta a Direttore amministrativo circa i fatti aziendali rilevanti dal punto di vista fiscale, amministrativo e delle risorse umane.


• Pianificare in collaborazione con DG la gestione economico finanziaria dell’azienda 


• Sovraintende agli investimenti, alla crescita di volumi aziendali e ai relativi sviluppi.


• Gestione del budget economico e degli obiettivi assegnati


• Introdurre la contabilità analitica e l’analisi dei dati


• Controllo e funzioni di contabilità generale

 

 

 

competenze

• Conoscenze dei sistemi operativi e utilizzo del gestionale

• Conoscenza servizi offerti

• Conoscenze di contabilità generale; 

• Conoscenza delle metodologie di amministrazione; 

• Conoscenza della normativa fiscale, civilistica e societaria

• Laurea in materie economiche

• Esperienza di 2 anni come contabile e/o nel ruolo di responsabile

• Conoscenza di una lingua straniera, preferibilmente l’inglese

 

livello di studio

Laurea di primo livello (3 anni)
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).