hseq manager con delega rspp a GIANO DELL'UMBRIA

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
indeterminato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
giano dell'umbria, umbria
categoria
Tecnici specializzati, qualità
sottocategoria
Sicurezza e Ambiente
tipo di contratto
indeterminato
riferimento
CX168590

descrizione

Randstad Talent Selection, divisione Randstad dedicata a profili qualificati e ad alta specializzazione, sta selezionando per azienda umbra un profilo da inserire per la funzione di HSEQ Manager e RSPP.

responsabilità

La risorsa, rispondendo all'amministratore unico, avrà tutte le responsabilità definite dall’art. 33 del D. Lgs. 81/08 quali:

  • individuazione dei fattori di rischio, valutazione dei rischi, individuazione delle misure di sicurezza e salubrità dell’ambiente di lavoro;
  • elaborazione delle misure preventive e protettive e dei sistemi di controllo delle misure adottate;
  • elaborazione delle procedure di sicurezza per le varie attività aziendali;
  • proposta di programmi di formazione e informazione per i lavoratori.

In qualità di responsabile del sistema di Gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza, si occuperà inoltre di:

  • Definire, in accordo con l’Amministratore Unico, le linee guida strategiche della Qualità e gli standard qualitativi per tutte le funzioni aziendali;
  • Coordinare l’attuazione delle attività di sviluppo del sistema integrato (Qualità, Ambiente e Sicurezza)
  • Pianificare gli interventi formativi, definire le modalità di erogazione e verificare l’efficacia
  • Coordinare le attività di collaborazione con le varie funzioni aziendali volte al recepimento di dati e informazioni per il miglioramento dei processi e dell’organizzazione;
  • Assicurare la gestione operativa del Sistema di Gestione Integrato e la conformità alle norme di riferimento;
  • Verificare periodicamente il grado di raggiungimento degli obiettivi e degli standard di qualità fissati e verifica l’efficacia delle azioni intraprese tramite audit specifici in tutte le aree aziendali.
  • Collaborare con l’Amministratore Unico e il Responsabile Tecnico nell'individuazione delle azioni di miglioramento dei processi aziendali ed in particolare per il miglioramento della qualità del processo produttivo;
  • Curare la stesura del Manuale del Sistema di Gestione Integrato e relativi aggiornamenti;
  • Emettere rapporti sullo stato del Sistema di Gestione Integrato e propone azioni correttive e preventive al Sistema anche sulla base delle segnalazioni provenienti dai clienti e dai responsabili di funzione;
  • Coordinare e supervisiona le attività di miglioramento definite attraverso la Politica della Qualità e la Politica per l’Ambiente ed il Riesame della Direzione;
  • Assicura l’applicazione di tutte le procedure e gli adempimenti in riguardo alla prevenzione degli infortuni sul lavoro e tutela dell’ambiente e prevenzione inquinamento;
  • Gestisce il processo di valutazione e rivalutazione dei fornitori a supporto dell’Ufficio Approvvigionamenti.

Selezione per candidati residenti nella provincia di Perugia e/o Terni.

competenze

Desideriamo venire in contatto in possesso delle qualifiche per lo svolgimento delle funzioni, disponibilità allo svolgimento di periodiche trasferte, esperienza di almeno 2 o 3 anni nel ruolo maturata presso contesti mediamente strutturati.

Si offre contratto diretto in azienda a tempo indeterminato. Zona di lavoro Giano dell'Umbria, orario full time.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

livello di studio

Laurea di primo livello (3 anni)