Vuoi cogliere l’opportunità unica di lavorare per l’organizzazione
chiamata a realizzare uno degli eventi più grandi e prestigiosi nel
mondo dello sport?
ROMPI IL GHIACCIO!
Con la Fondazione Milano Cortina 2026 ti immergerai nella Cultura Olimpica
e Paralimpica per lasciare un segno nella storia dello sport e del Paese.
Randstad Italia, HR partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano
Cortina 2026, ricerca un Head of infrastracture & Telecomunication per l’area
Digital .
La Fondazione Milano Cortina 2026 è il Comitato Organizzatore dei Giochi e
svolge le attività di organizzazione, promozione e comunicazione di tutti gli eventi
sportivi e culturali relativi alle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi invernali.
I valori che guidano e ispirano la Fondazione sono: rispetto, determinazione,
legacy, engagement e sostenibilità.
La risorsa, in affiancamento al Head of Digital, svolgerà le attività di:
I servizi di Telecomunicazione per I Giochi Olimpici e Paralimpici includono:
● La creazione di un Network per tutta l’Area Olimpica per connettere le Venue Competitive e le Venue Non Competitive utilizzate per i Giochi.
Tale Network supporterà la connettività e la collaborazione per la Workforce, l’accesso ad Internet degli ospiti, la telefonia IP, servizi VLAN e VPN, la connettività Cloud ed altri servizi.
● Broadcast Contribution Network: un Network che fornirà una banda larga per le comunicazioni audio e video tra l’International Broadcasting Centre e le Venue.
● L’invio di video sulle competizioni ai device dedicati sia all’interno delle Venue Competitive che delle Venue Non Competitive.
● Mobile Network Services per fornire un’adeguata capacità e copertura di rete mobile dentro e fuori ciascuna Venue, Transport Hub, Transport Route e altri impianti.
● Fornitura di servizi di comunicazione radio privata su rete mobile a supporto di tutti gli Stakeholder dei Giochi, inclusi: sicurezza, trasporti e Venue Operations.
● Gestione dei servizi dello Spettro di Frequenza Radio per assicurare che tutti i dispositivi wireless ed i servizi delle Venue funzionino correttamente.
● Un Network “chiavi in mano” implementato a livello di tutte le Venue per la gestione dei dati sulle competizioni, la comunicazione interna, contenuti audio e video.
La figura che cerchiamo sarà responsabile per il design, la fornitura e l’operatività dei servizi di telecomunicazione per I Giochi Olimpici e Paralimpici
Invernali di Milano Cortina, gestendo i contratti con gli sponsor, i partner e i fornitori, in modo da assicurare che la comunicazione tra le diversi, infrastrutture sia affidabile, sicura, puntuale, cost-effective e all’interno degli standard qualitativi previsti.
...