geriatra a CATANZARO

pubblicato
contatti
tipologia
determinato
Candidati ora >

job details

pubblicato
luogo di lavoro
catanzaro, calabria
settore
Infermieristica, farmacia, medicina
tipologia
determinato
riferimento
SE201727392
contatti
LAMEZIA TERME
Candidati ora >

descrizione

ricerchiamo la figura di un geriatra per importante e prestigiosa struttura socio-sanitaria per persone anziane e per persone disabili, accreditata con il Servizio Sanitario Regionale.
Gli Ospiti delle strutture sono soggetti anziani e molto anziani con un quadro di comorbilità che si innesta sulla fragilità propria del soggetto anziano. Spesso il quadro clinico è connotato da deficit cognitivo di grado variabile.

Il Medico Geriatra dovrà effettuare una valutazione multidimensionale che tenga conto degli aspetti fisici, psicologici e sociali che influiscono sullo stato di salute del paziente. Dovrà esaminare il profilo emotivo dell’anziano, per valutare il livello di fragilità o disabilità del paziente e preservare lo stato di autonomia personale e sociale dell’assistito il più a lungo possibile Dovrà predisporre e organizzare il progetto clinico-terapeutico delle singole persone (percorso clinico) che gli/le vengono affidate; verificare l’evoluzione del quadro clinico, monitorando costantemente l’efficacia delle terapie. Egli deve avere una grande dimestichezza con le diverse classi dei farmaci, quantunque l’orientamento della Fondazione è di de-medicalizzare per quanto possibile la cura dei propri Ospiti.

Il candidato ideale ha maturato almeno 5 anni di esperienza nella divisione geriatrica, con competenze clinico-organizzative.
si richiede buona conoscenza e utilizzo di strumenti informatici e dei social network.

Il candidato parteciperà come componente della direzione scientifica.

Si offre contratto a tempo indeterminato con contratto per “personale medico per le strutture sanitarie private e associate AIOP, ARIS, FDG”. Oltre allo stipendio secondo contratto,si garantisce alla partecipazione gratuita a corsi di perfezionamento professionale almeno una volta all’anno.