financial controller a ROMA

pubblicato
offerta proposta da
tipologia
indeterminato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
roma, lazio
settore
Contabilità, finanza e amministrazione
tipologia
indeterminato
riferimento
CX9192
Candidati ora >

descrizione

Randstad Italia SpA, Divisione Finance Talent Selection di Roma, ricerca per azienda cliente nel settore finanziario,

Financial Controller.

responsabilità

La risorsa verrà inserita nell’ufficio Controllo di gestione con diretto riporto al CFO e dovrà occuparsi di budget, analisi costi, analisi scostamenti mensili, cash flow e reportistica per la cartolarizzazione.

Si richiede provenienza dal settore finanziario, conoscenza base dei principi della matematica finanziaria (VAN, TAN, capitalizzazione interessi, etc), come requisito aggiuntivo conoscenza delle informazioni di base sul capitale regolamentare di vigilanza per Banca di Italia e, infine, delle strutture di cartolarizzazione.

 

competenze

Requisiti richiesti:

•Laurea in Economia;

•Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo all’interno di un contesto aziendale del settore finanziario e preferibilmente in una società di revisione;

•Abitudine all’analisi critica dei dati;

•Conoscenza avanzata di Excel;

•Conoscenza base dei principi della matematica finanziaria (VAN, TAN, capitalizzazione interessi, etc);

•Come requisito aggiuntivo conoscenza delle informazioni di base sul capitale regolamentare di vigilanza per Banca di Italia e, infine, delle strutture di cartolarizzazione;

•Ottime doti relazionali e di leadership.

Si occuperà di analisi dello stato finanziario della società attraverso la raccolta, il monitoraggio e lo studio dei dati, fornendo specifiche analisi; predisposizione della reportistica mensile per la cartolarizzazione, analizzando eventuali modifiche rispetto al budget e investigando eventuali scostamenti; predisposizione del budget annuale e dei relativi forecast trimestrali nell’ottica di individuare eventuali minacce o potenzialità future; analisi della contabilità analitica per centri di costo; cash flow.

 

Si offre:

Inserimento diretto in azienda mediante contratto a tempo indeterminato.

 

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).