financial controller a LAVAGNA

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
altri contratti
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
lavagna, liguria
categoria
Amministrazione, contabilità e controller
sottocategoria
Controllo di gestione
tipo di contratto
altri contratti
riferimento
CX154360

descrizione

Randstad Talent Selection ricerca per importante realtà settore della distribuzione farmaceutica un Finacial Controller  per sostituzione maternità.

responsabilità

La risorsa prescelta si dovra occupare di:

-Elaborare e revisionare i budget previsti per le attività aziendali assegnate, coordinandosi con le Direzioni interessate per la valutazione di fattibilità del piano.

-Elaborare mensilmente i conti economici, le chiusure mensili e i report richiesti dalla Divisione Finance centrale e dal management aziendale evidenziando gli scostamenti tra i risultati attesi e i risultati effettivi

 

Supportare le direzioni e i vertici aziendali nelle analisi, nella preparazione dei bilanci e nella pianificazione di Budget e Forecast.

Elaborare, aggiornare e controllare tutti i report di propria competenza da inviare in UK.

 

Verificare che la gestione aziendale sia in linea con gli obiettivi stabiliti, rilevando periodicamente i dati necessari a calcolare gli indicatori che misurano gli obiettivi stessi.

Misurare il valore finale degli indicatori comunicandolo ai vertici aziendali, al termine del ciclo di controllo, al fine di supportare il processo decisionale della direzione ed elaborare un nuovo bilancio preventivo 

 

Elaborare ed analizzare mensilmente, in linea con quanto stabilito dalla Direzione, i “dati salienti” e altri indicatori contenuti nel KPI pack mensile inviato al Gruppo in UK.   

Analizzare in maniera costante e continua i dati relativi al fatturato e agli indicatori gestionali principali, predisponendo e supervisionando le varie analisi di redditività di business, e altri dati o indicatori salienti, quali incidenza resi, costi operativi, fatturato per aree, teste e FTE ecc.

 

Assicurare l’elaborazione e il controllo dei conti economici per linea di business supportando le direzioni aziendali di riferimento nella valutazione di eventuali azioni di miglioramento/correzione.

Gestire la parte revisionale (budget/piano triennale) in collaborazione con l’Ufficio Consolidato interfacciandosi con tutte le Funzioni.

 

Controllare e autorizzare tutte le RDA inviate in forma telematica da parte delle varie Direzioni.

 

competenze

Si richiede laurea in materie economiche, ottima conoscenza della lingua inglese e ottima capacità di utilizzo di Excel.

Pregressa esperienza nella mansione .

Preferibile pregressa esperienza da auditing e società di revisione e da contesti multinazionali

Si offre iniziale contratto di sostituzione maternità con prospettiva di assunzione.

La retribuzione sarà commisurata all’esperienza maturata

Luogo di lavoro :Lavagna

Per candidarsi inviare cv all'indirizzo ilaria.fogliacco@randstad.it

livello di studio

Laurea di primo livello (3 anni)
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).