family solution planner - consulente assicurativo a NAPOLI

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dettagli offerta

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luogo di lavoro
napoli, campania
settore
Assicurazioni
tipologia
determinato
riferimento
SE201814995
offerta proposta da
AreaMetro.Recruiting.it@generali.com
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descrizione

Randstad HR Solutions per Generali Italia ricerca:

Family Solution Planner - Consulente Assicurativo

Generali Italia, primo Gruppo assicurativo italiano, posizionato tra i principali player mondiali di riferimento, con un approccio innovativo sia nei contenuti sia nella relazione con il cliente, opera su tutto il territorio nazionale a servizio di oltre 6 milioni di Clienti.

Le Filiali di Direzione (Torino, Milano, Trieste, Firenze, Roma, Napoli), strutture commerciali direttamente coordinate dalla Compagnia, presidiano attraverso i Family Solution Planner, il rapporto fiduciario con oltre 30.000 clienti utilizzando processi di customer care e commerciali basati su approcci e tecnologie altamente evoluti.

Il Family Solution Planner è un professionista specializzato nella consulenza assicurativa con la responsabilità di sviluppare e gestire un portafoglio clienti proponendo le soluzioni di Investimento, Previdenziali e Assicurative di Generali Italia.

responsabilità

Siamo attualmente alla ricerca di Family Solution Planner che presidieranno la sede di Napoli. Durante il primo anno di attività il programma di formazione è finalizzato all'acquisizione di specifiche competenze, relativamente: ·ai singoli prodotti/servizi in portafoglio e al business assicurativo, finanziario e previdenziale di riferimento ·alla gestione del portafoglio e alla ricerca dei nuovi Clienti - attività svolta attraverso l'affiancamento a tutor dedicati ·all'ambito normativo e fiscale di riferimento - erogata anche attraverso corsi in e-learning. Il ruolo prevede la responsabilità di sviluppare e gestire in autonomia un portafoglio clienti, in particolare attraverso: ·la pianificazione e l'organizzazione della propria agenda Clienti ·l'acquisizione e sviluppo di nuova clientela ·il monitoraggio periodico dell'andamento della propria attività ·l'assistenza ai clienti nell'evoluzione dei loro bisogni. E' prevista l'assunzione con contratto a tempo determinato di 12 mesi (CCNL ANIA Compagnia di Assicurazione), con concrete possibilità di consolidare il rapporto lavorativo. La proposta è indirizzata a coloro che fanno della sfida un driver importante per la propria crescita professionale e personale

competenze

Requisiti: Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Must have ·Laurea, preferibilmente con indirizzo economico, finanziario e giuridico e/o diploma superiore associato a precedenti esperienze nell'ambito commerciale ·Predisposizione alla relazione, flessibilità e dinamismo ·Capacità di pianificazione ed organizzazione ·Approccio imprenditoriale ed orientamento agli obiettivi Nice to have ·Interesse per i mercati finanziari ·Dimestichezza con le piattaforme social ·Predisposizione ad un lavoro dinamico con spostamenti presso la clientela Soft Skills ·Efficacia nella comunicazione ·Flessibilità e dinamismo ·Capacità di gestione dello stress Sede principale : Italia-NAPOLI Tipo di Contratto: Tempo Determinato Inviare cv a: AreaMetro.Recruiting.it@generali.com
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs.196/03).