family solution planner - consulente assicurativo a MILANO

pubblicato
offerta proposta da
tipologia
determinato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
milano, lombardia
settore
Assicurazioni
tipologia
determinato
riferimento
SE201814992
offerta proposta da
AreaMetro.Recruiting.it@generali.com
Candidati ora >

descrizione

Randstad HR Solutions per Generali Italia ricerca:

Family Solution Planner - Consulente Assicurativo

Generali Italia, primo Gruppo assicurativo italiano, posizionato tra i principali player mondiali di riferimento, con un approccio innovativo sia nei contenuti sia nella relazione con il cliente, opera su tutto il territorio nazionale a servizio di oltre 6 milioni di Clienti.

Le Filiali di Direzione (Torino, Milano, Trieste, Firenze, Roma, Napoli), strutture commerciali direttamente coordinate dalla Compagnia, presidiano attraverso i Family Solution Planner, il rapporto fiduciario con oltre 30.000 clienti utilizzando processi di customer care e commerciali basati su approcci e tecnologie altamente evoluti.

Il Family Solution Planner è un professionista specializzato nella consulenza assicurativa con la responsabilità di sviluppare e gestire un portafoglio clienti proponendo le soluzioni di Investimento, Previdenziali e Assicurative di Generali Italia.

responsabilità

Siamo attualmente alla ricerca di Family Solution Planner che presidieranno la sede di Milano ed hinterland. Durante il primo anno di attività il programma di formazione è finalizzato all'acquisizione di specifiche competenze, relativamente: ·ai singoli prodotti/servizi in portafoglio e al business assicurativo, finanziario e previdenziale di riferimento ·alla gestione del portafoglio e alla ricerca dei nuovi Clienti - attività svolta attraverso l'affiancamento a tutor dedicati ·all'ambito normativo e fiscale di riferimento - erogata anche attraverso corsi in e-learning. Il ruolo prevede la responsabilità di sviluppare e gestire in autonomia un portafoglio clienti, in particolare attraverso: ·la pianificazione e l'organizzazione della propria agenda Clienti ·l'acquisizione e sviluppo di nuova clientela ·il monitoraggio periodico dell'andamento della propria attività ·l'assistenza ai clienti nell'evoluzione dei loro bisogni. E' prevista l'assunzione con contratto a tempo determinato di 12 mesi (CCNL ANIA Compagnia di Assicurazione), con concrete possibilità di consolidare il rapporto lavorativo. La proposta è indirizzata a coloro che fanno della sfida un driver importante per la propria crescita professionale e personale

competenze

Requisiti: Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Must have ·Laurea, preferibilmente con indirizzo economico, finanziario e giuridico e/o diploma superiore associato a precedenti esperienze nell'ambito commerciale ·Predisposizione alla relazione, flessibilità e dinamismo ·Capacità di pianificazione ed organizzazione ·Approccio imprenditoriale ed orientamento agli obiettivi Nice to have ·Interesse per i mercati finanziari ·Dimestichezza con le piattaforme social ·Predisposizione ad un lavoro dinamico con spostamenti presso la clientela Soft Skills ·Efficacia nella comunicazione ·Flessibilità e dinamismo ·Capacità di gestione dello stress Sede principale : Italia-MILANO Tipo di Contratto: Tempo Determinato Inviare cv a: AreaMetro.Recruiting.it@generali.com
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs.196/03).