e-commerce assistant realtà cosmesi firenze sud a FIRENZE

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
determinato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
firenze, toscana
categoria
Information Technology
sottocategoria
Web Specialist
tipo di contratto
determinato
riferimento
CX155506
offerta proposta da
FIRENZE retail

descrizione

Randstad Retail, divisione di Randstad Italia specializzata nella ricerca, nella selezione, nella formazione e nella gestione di specialisti in ambito Retail ricerca:

per importante azienda cliente attiva nel settore Cosmesi un Digital Advertising Specialist.

Impiego full time: 40h settimanali dal lunedì al venerdì, 8h al giorno con 1h di pausa.

Livello 4 ccnl commercio

Inserimento diretto in azienda con contratto iniziale di 6 mesi, ai fini di stabilizzare la persona individuata

Sede di lavoro: Firenze Sud

responsabilità

La figura ricercata lavorerà in stretto contatto con il Responsabile Marketing e con i fornitori esterni, dovrà occuparsi dell’implementazione operativa delle campagne vendita, principalmente su piattaforme Google Ads e Facebook Ads.Utilizzo giornaliero dei social Network aziendali per campagne pubblicitarie.

Consulenza mediante la live chat dell'azienda dei prodotti cosmetici da vendere, necessaria quindi passione settoriale e preferibile esperienza settoriale.

 Richieste:
  • competenze digitali per la gestione dei canali di vendita, conoscenza dei vari canali perraggiungere la potenziale clientela (canali web, social, Advertising) 
  • Buona conoscenza dei principali circuiti di Social Advertising e Remarketing: Facebook ADS e possibilmente Linkedin ADS

  • Buona conoscenza dei principali circuiti di Keyword Advertising e Remarketing: Google ADS e Bing ADS

 Richiesta laurea in economica o laurea affine al marketing digitale.Richiesta almeno 1 anno di esperienza maturata nella mansione di E.commerce.Preferibile conoscenze di SEO e SEM per ottimizzare le pagine dello store online, favorendone la visibilità all'interno della rete dei risultati di ricerca di Google.

competenze

Completa il profilo:

  • una buona conoscenza degli strumenti di analisi statistica, in particolare Facebook Insight e Google Analytics
  • conoscenze di photoshop e illustrator
  • capacità di analisi della concorrenza
  •  capacità nell’analisi dei flussi e trattamento di dati relativi agli utenti/clienti
  • esperienza nell’uso di strumenti di analytics, al fine di monitorare l’andamento dei piani dimarketing lanciati online 

Buone doti relazionali e problem solving.

livello di studio

Laurea di primo livello (3 anni)
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).