disegnatore meccanico a PAESE

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
indeterminato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
paese, veneto
categoria
Tecnici specializzati, qualità
sottocategoria
Disegnatore
tipo di contratto
indeterminato
riferimento
CX166965
offerta proposta da
TREVISO technical

descrizione

 

Randstad Technical di Treviso seleziona neodiplomati per un inserimento lavorativo in Garbuio S.p.A da formare come disegnatori meccanici. Garbuio SpA è una società italiana, parte del Gruppo Hauni, specializzata nello sviluppo e nella progettazione, costruzione e installazione di impianti turn key per la lavorazione del tabacco. Integrazione, affidabilità e innovazione sono i pilastri della cultura Aziendale e della proposta di valore verso il cliente. 

Le persone selezionate verranno inserite in un percorso formativo dedicato, che prevede modalità d’aula e on the job, con lo scopo di acquisire le conoscenze e costruire le competenze chiave per ricoprire un ruolo di disegnatore/progettista meccanico. 

 

Il contratto di lavoro previsto è l’apprendistato professionalizzante di 24 mesi, in somministrazione, e ha come obiettivo ultimo l’inserimento in azienda con contratto a tempo indeterminato.

 

responsabilità

Il disegnatore meccanico in Garbuio SpA si occupa di realizzare i disegni tecnici di macchinari industriali e/o loro parti e componenti con l’utilizzo di Autocad e Solidworks.  I candidati selezionati lavoreranno all’interno dell’Ufficio Tecnico Meccanico e verranno affiancati da un team di disegnatori esperti e specializzati nella progettazione di impianti per la lavorazione del tabacco, che faciliterà il loro inserimento e apprendimento.  

In particolare, avranno modo di vedere da vicino e sperimentare attività come:

  • Lo studio preliminare di fattibilità, la definizione di interfacce e il dimensionamento operativo delle macchine sulla base delle specifiche tecniche e i layout di commessa.

  • Eseguire verifiche ed eventuali modifiche/correzioni con riguardo alla progettazione di dettaglio mediante l’inserimento dei dati di progetto a sistema. 

  • Collaborare con la Produzione per la corretta esecuzione delle macchine relativamente alle parti a disegno e con il dipartimento Acquisti per la definizione delle schede tecniche con riguardo ai componenti d’acquisto.

  • Supportare gli altri enti aziendali fornendo informazioni di tipo tecnico progettuale, sia durante le fasi di installazione e avviamento delle macchine sia nel corso della vita operativa delle macchine/impianti.

competenze

Il candidato:

  • Ha ottenuto un diploma di perito meccanico od elettromeccanico 

  • Ha un’infarinatura di Autocad 2D

  • Ha avuto modo di utilizzare software di disegno e progettazione 3D (Inventor/Solidworks)

  • Ha fatto qualche stage scolastico o esperienze di lavoro estivo

  • È autonomo nell’utilizzo del pacchetto MS Office

  • È autonomo nell’inglese tecnico e sufficiente nello scritto e parlato

Completano il profilo: passione per il disegno e la progettazione meccanica e voglia di imparare, precisione e intraprendenza, spirito di adattamento e buone doti relazionali.

 

 

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

livello di studio

Diploma scuola superiore o Qualifica professionale