offerta salvata in my Randstad

data protection specialist - corso di formazione in Milano

pubblicato:
luogo di lavoro
milano, lombardia
settore
Segreteria
tipologia
corsi di formazione
riferimento
SE201620052
contatti
MILANO VITTOR PISANI secretary & office
Candidati ora >
offerta salvata in my Randstad

descrizione

Randstad Office Milano organizza un percorso formativo per
DATA PROTECTION SPECIALIST - Legal, IT, Marketing, HR.

La figura professionale dell'esperto in materia Privacy è molto ricercata sul mercato perché:
- richiede competenze diffuse, ottime capacità relazionali, capacità di aggiornamento continuo;
- il Regolamento Privacy UE 2016/679 prevede l'introduzione in molte realtà aziendali della figura di un data protection officer ( DPO ).

E' inoltre molto ristretto il numero di società in grado di formare e allineare le competenze richieste dal ruolo.
Il Data Protection Specialist (DPS) porta valore aggiunto in termini digitali, organizzativi, normativi, commerciali. L'introduzione del Regolamento generale sulla Protezione dei dati (Regolamento (UE) 2016/679, infatti, con un impianto normativo uniforme in tutti e 28 gli stati UE, fa sì che le aziende si stiano orientando verso una compliance basata sulla responsabilità e organizzazione nella protezione e gestione dei dati. Si aprono così una serie di nuove prospettive di sviluppo professionale e aziendale.
Il Data Protection Specialist che terminerà con profitto il percorso formativo si potrà e dovrà relazionarsi con le seguenti aree aziendali:
- Marketing & Commerciale: supporto nel reperimento, gestione, utilizzo corretto di informazioni commerciali;
- ICT: supporto nella gestione delle informazioni e protezione e sicurezza delle informazioni, nello sviluppo e manutenzione di CRM e altri sistemi informativi;
- HR: supporto nella corretta gestione e utilizzo degli strumenti aziendali - supporto nella gestione dei dati sensibili, supporto nella stesura e gestione degli accordi integrativi di secondo livello;
- Direzione: implementazione di iniziative di sviluppo e gestione dell'Organizzazione Aziendale.
Il percorso formativo è interamente gratuito, con partenza ad inizio Ottobre 2016, della durata di 180 ore, sviluppate in 6 ore giornaliere per 4 giornate a settimana, presso una sede limitrofa alla Stazione Centrale di Milano.
Le candidature di successo saranno favorite da un background di tipo diploma tecnico o laurea, con conoscenza dell'Inglese. E' previsto un colloquio conoscitivo telefonico e diretto, con verifica di alcune competenze di base.
Lingua: Inglese


Gli annunci di lavoro si intendono rivolti ad ambo i sessi
Candidati ora >