data analyst marketing appartenente alle categorie protette ai sensi della l. 68/99 a MILANO

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
indeterminato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
milano, lombardia
categoria
Information Technology
sottocategoria
Tecnico hardware
tipo di contratto
indeterminato
riferimento
CX104147

descrizione

Randstad Italia Spa - Divisione Talent Selection Specialist Hopportunities - Filiale di Milano specializzata nella

ricerca e selezione dei migliori professionisti del mercato ,appartenenti alle Categorie Protette ai sensi della

Lg. 68/99,per importante società operante nel settore dell'editoria, ricerca un/una

Analista Senior Database Marketing Appartenente alle categorie protette, ai sensi della l. 68/99

La risorsa, sarà inserita all’interno di un team composto da altre 2 risorse (1 Database Marketing Manager e

1 Analista Senior Database Marketing).

responsabilità

Le attività che gli/le verranno affidate sin da subito sono afferenti a:

*       Gestione dell’anagrafica clienti e potenziali clienti:

      Per fungere da focal point per tutte le tematiche legate al DB anagrafico e alla sua evoluzione;

      List management e caricamento delle liste esterne (utilizzo sessioni di normalizzazione e

deduplica);

      Profilazione delle anagrafiche tramite algoritmi e azioni di tipo manuale su segnalazione (ad es.

dall’ufficio Supporto Commerciale Rete Agenti Tax&Legal), sia tramite ricerca manuale su fonti web;

       Profilazione comportamentale, verifica dell’algoritmo di classificazione e suo enhancement;

  Reporting su base delle anagrafiche (clienti, ex clienti, prospects, …) e sue evoluzioni nel tempo;

      Monitoraggio dei processi di acquisizione delle anagrafiche (da varie fonti), operare per una

corretta attribuzione delle profilazioni;

 

*       Gestione Privacy:

 Interfaccia con DPO, Ufficio Privacy, Servizio Clienti di gruppo;

  Gestione “NOT” e caricamento a sistema;

  Monitoraggio evoluzione dei consensi nel Repository Privacy e in D.U.;

  Verifica e caricamento classificazione marketing prodotti;

  Elaborazioni e liste contatto (cross su tutte le B.U. aziendali) circa 25 mese; Analisi ad-hoc;

  Gestione “errori” generati dai processi di caricamento, giornalieri e settimanali, del DBM interagendo

con Aubay (che si occupa della gestione tecnica del DB);

 Partecipazione a progetti inerenti l’evoluzione del DBM (con speciale focus sulla gestione

dell’anagrafica);

competenze

SKILL

  Attitudine all’uso del PC;

 Capacità analitiche;

 Multi-tasking;

 Proattività;

 Ottima conoscenza ed utilizzo di Excel 

 Ottima conoscenza ed utilizzo Access

 Conoscenza di SAS

 Conoscenza di SalesForce (CRM)

Lavoro full time 40 h settimanali (lun – ven)

Indicativamente 8.30/9.30 – 17.30/18.30 (1 h pausa pranzo)

RAL commisurata all'esoerienza

livello di studio

Laurea di primo livello (3 anni)
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).