customer service settore cartotecnico a BELLUSCO

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offerta proposta da
tipo di contratto
indeterminato
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dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
bellusco, lombardia
categoria
Assistenza clienti, customer care, call center
sottocategoria
Call center
tipo di contratto
indeterminato
riferimento
CX149351

descrizione

Randstad Italia Spa, divisione Talent Selection, cerca per azienda cliente del settore cartotecnico, un addetto/a al customer service con almeno 4 anni di esperienza. 

L'obiettivo del ruolo è quello di fidelizzare il cliente, instaurando un rapporto di reciproca fiducia grazie ad un’ottima gestione e mediazione delle sue necessità in ogni fase dell’ordine, dalla richiesta alla consegna del prodotto.

Essere in grado di fronteggiare i momenti di assistenza pre e post vendita, anche da un punto di vista tecnico, grazie anche al lavoro di partnership con l’ufficio tecnico ed il laboratorio qualità. Costruire delle ottime relazioni anche con i clienti interni all’azienda, cercando di mediare tra le necessità produttive, logistiche, tecniche e quelle dei clienti esterni.

Il candidato ideale ha già ricoperto lo stesso ruolo in un'azienda produttiva del settore cartotecnico, food oppure plastico.

responsabilità

Garantire il corretto caricamento sul sistema informatico aziendale dell’anagrafica cliente, raccogliendo dall’Ufficio Tecnico e dalla rete di vendita i dati relativi alle caratteristiche tecniche (dimensioni e colori della scatola da produrre, codifica degli impianti di stampa e fustella, modalità di imballo richieste, etc.) e alle caratteristiche amministrative (fido, tempi di pagamento, dati bancari, quantità ordinate, prezzi, etc.) in modo che il cliente sia correttamente identificato.

Analizzare gli ordini inseriti dai venditori e/o occuparsi direttamente di inserire quelli relativi ai clienti e provvedere alla richiesta di autorizzazione ai Responsabili Vendite in modo da poter procedere con la richiesta di produzione, tenendo conto anche delle scorte di magazzino.

Verificare giornalmente con i Planner le esigenze di consegna dei clienti con la capacità produttiva del Plant in modo da poter definire con precisione i tempi di produzione, in linea con le esigenze del cliente, e provvedere al tracking dello stato e dell’esattezza dell’ordine attraverso un check quotidiano con le spedizioni per il controllo delle consegne, nonché tramite la verifica quotidiana dei DDT (documento di trasporto) emessi, al fine di tenere il cliente aggiornato.

Assicurare la corretta fatturazione al cliente della merce consegnata, inserendo e monitorando i dati a sistema (quantità effettive, consumi di merce a magazzino conto cliente, modifiche prezzi, ecc.), aggiornandoli secondo le necessità ( ad es. applicazione sconti per qualità inferiore, ecc.) ed intervenendo in caso di contestazioni o errori per risolvere il problema (ad es. facendo una segnalazione al laboratorio qualità per contestazioni).

competenze

Requisito minimo: diploma in ambito economico – commerciale

Precedente esperienza nel ruolo (minimo 5 anni)

Spiccate doti comunicative

Buona conoscenza del pacchetto office, specialmente di Excel

Conoscenza di AS400 (preferibile)

Conoscenza base della lingua inglese

livello di studio

Diploma scuola superiore o Qualifica professionale
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).