Il candidato prescelto, rispondendo direttamente al Responsabile commerciale sarà il punto di riferimento per il cliente per tutte le tematiche commerciali, tecniche e amministrative assicurando un livello qualitativo elevato al fine di fidelizzare la clientela.
La risorsa si occuperà di:
Prendere in carico le richieste e/o i reclami della clientela che possono arrivare tramite telefono – via mail/corrispondenza - al ricevimento in ufficio e fornire le soluzioni più adeguate secondo la procedura che verrà definita per le funzioni: amministrativa – tecnica – commerciale.
Seguendo gli standard definiti in procedura si dovranno assicurare, nei casi ivi previsti, risposte immediate o successive previo le necessarie verifiche o si dovrà individuare in azienda le funzioni specializzate preposte a seconda della tipologia di problema da risolvere.
Garantire la tenuta e l’aggiornamento di un file di apertura/chiusura di ogni pratica con la clientela in cui sarà indicato il tema affrontato.
Assicurare una reportistica mensile per la Direzione Aziendale in cui siano indicati anche in termini statistici le varie tipologie di problemi e siano indicati dei suggerimenti utili a ridurre l’impatto percentuale delle problematiche.
Applicare nei limiti dei poteri di spesa assegnati sconti o abbuoni atti a risolvere questioni economiche di modeste dimensioni, secondo quanto definito in procedura.
Ottenere da ogni cliente una risposta in termini di soddisfazione della modalità di gestione della pratica (individuare una modalità automatica per il feed back).