customer claim engineer a BUCCINASCO

pubblicato
offerta proposta da
tipologia
indeterminato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
buccinasco, lombardia
settore
Qualità, sicurezza, Rspp, ambiente
tipologia
indeterminato
riferimento
CX58850
offerta proposta da
CORSICO technical

descrizione

Per prestigiosa azienda cliente che si occupa di realizzare componenti meccaniche, elettriche ed elettroniche per il settore ferroviario, stiamo selezionando un: CUSTOMER CLAIM ENGINEER.

responsabilità

Responsabilità: Gestione delle Non Conformità prodotto emesse dai Clienti - definizione del problema in base agli input ricevuti dal cliente - ricerca e analisi delle cause del guasto con il team di ingegneria e con quello di produzione - gestione con il team delle azioni correttive per evitare la ricorrenza del guasto - definizione di action plan e relativo follow up - selezione e presentazione alle funzioni aziendali delle TOP 5 issue cioè delle principali problematiche di prodotto - supporto a Customer Claim Manager per la preparazione di presentazioni da illustrare alle funzioni aziendali. Gestione degli indicatori di processo - aggiornamento trimestrale indicatori di processo (Kpi) attraverso gli input inseriti nel Data Base delle Non Conformità - analisi critica dei Kpi del processo di gestione delle Non Conformità - individuare aree di miglioramento di processo e di prodotto in base alle criticità emerse dall’analisi dei Kpi. - monitoraggio dei rischi legati alle Non Conformità di prodotto. - monitoraggio dei costi di non qualità legati alle non conformità.

competenze

Requisiti: laurea in ingegneria elettrica o meccanica - esperienza di almeno 3 anni all'interno di un diparimento Qualità in aziende strutturate - conoscenza base dei tool di Problem Solving: 8D, PDCA, Ishikawa, 5W. - ottima conoscenza Microsoft Office package ed in particolare Excel - attitudine a lavorare in team - attitudine ad interfacciarsi con le diverse funzioni aziendali e con fornitori - abilità di comunicazione con clienti esterni all’organizzazione - determinazione nel raggiungimento degli obiettivi - inglese fluente scritto e parlato per l'interfaccia con clienti. Orario di lavoro: dalle 8.00 / 8.15 alle 16.30 / 16.45 con 45 minuti di pausa. Inquadramento: Retribuzione e tipologia contrattuale commisurati all'esperienza del candidato.

Youth@Work approved: ricerca compatibile con profili junior

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).