corso + stage in azienda a SALUZZO

pubblicato
offerta proposta da
tipologia
corsi di formazione
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
saluzzo, piemonte
settore
Formazione, istruzione
tipologia
corsi di formazione
riferimento
SE201830123
offerta proposta da
SALUZZO
Candidati ora >

descrizione

Randstad Italia Spa cerca, a partire dal mese di novembre, dei corsisti per un corso di specializzazione post diploma nel settore del legno, dal titolo “Tecniche per la realizzazione artigianale di prodotti del made in Italy”.
Il corso è di 800 ore (indicativamente da inizio novembre a metà luglio), di cui metà si svolgeranno in aula e metà in alternanza scuola-lavoro.
Il corso è aperto a maggiorenni disoccupati o inoccupati con titolo di studio di istruzione secondaria di secondo grado (diploma) o qualifica previo accertamento delle competenze (non è prevista un'età massima).
Il corso permetterà agli iscritti di diventare un addetto alle vendite in showroom nel settore del legno (mobilifici, serramenti, falegnameria) o alle fiere di settore, con conoscenze in progettazione, realizzazione fisica del manufatto, inglese tecnico di settore e marketing.

L'orario sarà dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 22 (corso serale), mentre i periodi di alternanza scuola/lavoro si svolgeranno sottoforma di stage o apprendistato e saranno nei mesi di gennaio e maggio con orario diurno, in accordo con le aziende ospitanti.

L’iscrizione al corso è gratuita.
Il corso è finanziato dalla Regione Piemonte tramite il Fondo Sociale Europeo.

responsabilità

Si richiedono partecipazione attiva e disponibilità ad apprendere. La risorsa, a seconda delle proprie capacità personali potrà essere indirizzata maggiormente verso la progettazione oppure verso la vendita/marketing o la segreteria.

competenze

Il corso è aperto a maggiorenni disoccupati o inoccupati con titolo di studio di istruzione secondaria di secondo grado (diploma) o qualifica previo accertamento delle competenze (non è prevista un'età massima). E’ necessaria una conoscenza anche elementare dell'inglese e del cad o di programmi di progettazione.

livello di studio

Diploma scuola superiore o Qualifica professionale
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).