coordinatore ufficio acquisti a TORTONA

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
indeterminato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
tortona, piemonte
categoria
Sales, commerciale e acquisti
sottocategoria
Ufficio acquisti
tipo di contratto
indeterminato
riferimento
CX170354

descrizione

Randstad Technical Talent Selection è la divisione di Randstad Italia specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati in ambito meccanico, metallurgico ed elettrotecnico.

Per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico (costruzione di autocisterne per il trasporto su strada), siamo alla ricerca di un

Responsabile degli Acquisti

per la sede sita in zona Tortona.

responsabilità

Il Responsabile degli Acquisti si occupa dell’approvvigionamento delle merci (materie prime, prodotti semi-finiti o finiti) necessari alla produzione aziendale. In particolare:

Definisce le caratteristiche e la quantità dei prodotti da acquistare, secondo le necessità dei reparti di produzione e vendita

Prevede in anticipo i tempi di esaurimento e necessario rifornimento delle scorte e a tal fine pianifica un programma periodico degli ordini di acquisto

Cura il reperimento e l’assortimento dei prodotti, talvolta anticipando le tendenze del mercato e i bisogni dei clienti

Ricerca e seleziona i fornitori più adatti agli acquisti sulla base del tipo di merce prodotta (componentistica meccanica), dell’affidabilità dell’impresa e del rispetto dei tempi di consegna

Negozia con il fornitore il prezzo e le condizioni contrattuali (spesso in collaborazione con la Direzione e con l’Ufficio Legale)

Conosce le tecniche di analisi del mercato e del Marketing e possiede competenze in materia di contrattualistica commerciale e in campo amministrativo-organizzativo.

In quanto Responsabile, coordina e dirige i collaboratori che operano nelle attività di acquisto all’interno dell’impresa.

competenze

Per diventare Responsabile degli Acquisiti, è fondamentale un background di tipo tecnico meccanico: si richiedono infatti un’adeguata conoscenza dei materiali (alluminio in primis), della componentistica prevista in base al tipo di lavorazioni svolte in azienda (procedimenti di taglio e piegatura, saldatura, montaggio); conoscenza degli schemi tecnici.

Si richiedono inoltre competenze a livello di contrattualistica, comparazione delle offerte e individuazione delle merci da acquistare.

A queste competenze, segue poi l’apprendimento delle attività di direzione e di gestione dei lavori, proprie di un Responsabile. Sono inoltre doti utili la capacità di iniziativa, la facoltà di analisi e confronto delle offerte e la facilità nel relazionarsi e contrattare con i fornitori concludendo affari vantaggiosi.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

livello di studio

Diploma scuola superiore o Qualifica professionale