consulente ricambi_tavernerio (co) a COMO

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indeterminato
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dettagli offerta

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luogo di lavoro
como, lombardia
settore
Sales, commerciale
tipologia
indeterminato
riferimento
CX31405
offerta proposta da
BRESCIA
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descrizione

Randstad HR Solutions srl ricerca per concessionaria BMW sulla zona di Como, un Consulente ricambi

Il Consulente Ricambi svolge questo ruolo all’interno del Service e in particolare dell’area Magazzino, di cui cura l’organizzazione logistica, occupandosi anche delle attività commerciali di vendita al banco.

Fortemente motivato a raggiungere gli obiettivi prefissati per soddisfare il proprio Cliente e per supportare il proprio team di lavoro, il Consulente Ricambi è altamente qualificato e in cerca di nuove sfide in un ambiente nuovo e stimolante. Sarà impegnato in una formazione tecnica e commerciale continua e saranno considerate prioritarie eventuali pregresse esperienze logistiche e commerciali nel settore di vendita di ricambi in ambito automotive.

La nostra offerta:

Si avrà la possibilità di lavorare in un ambiente dinamico, moderno e strutturato incontrando persone motivate e orientate all’obiettivo. Si assicura formazione continua e sviluppo di carriera nonché opportunità in linea con gli obiettivi ed aspirazioni personali.

Inquadramento e remunerazione a seconda dell'esperienza del candidato.

 

responsabilità

In qualità di Consulente Ricambi BMW le sue principali responsabilità saranno:

  • Verificare la correttezza dei documenti di trasporto (bolle di accompagnamento) e la rispondenza con gli ordini;
  • Scaricare e disimballare i colli contenenti la merce in arrivo;
  • Curare personalmente lo stoccaggio della merce, collocando fisicamente il materiale all'interno del Magazzino secondo l'organizzazione stabilita nel processo;
  • Gestire la distribuzione dei materiali, consegnando la merce ai vari reparti dell’Organizzato e ai Clienti esterni sulla base degli ordini di consegna.
  • Massimizzare la gestione dei Leads per i Responsabili Aftersales e Vendite.
  • Organizzare la predisposizione del materiale necessario all’officina per gli interventi pianificati per il giorno successivo;
  • Aggiornare correttamente e in modo tempestivo gli ordini di lavoro, per le parti di competenza del Magazzino, secondo quanto prescritto da BMW Italia;
  • Provvedere alla predisposizione dei resi (restituzione materiali non conformi) e svolgere le attività previste per l’invio a BMW Italia dei ricambi;
  • Verificare le giacenze materiali presenti in Magazzino (es. segnalazioni di mancata disponibilità evidenziate dal sistema SRD) ed eseguire le operazioni di conteggio durante l'inventario;
  • Condurre e curare le attività commerciali di vendita al banco.

competenze

Requisiti e competenze richiesti:

  • Ottima conoscenza tecnica dell’automobile
  • Esperienza nel settore Logistica
  • Propensione allo svolgimento di attività commerciali
  • Ottime capacità relazionali
  • Conoscenza del pacchetto applicativo Office

livello di studio

Diploma scuola superiore o Qualifica professionale
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).