communication&social marketing specialist-stage a MILANO

pubblicato
contatti
tipologia
determinato
Candidati ora >

job details

pubblicato
luogo di lavoro
milano, lombardia
settore
Marketing, comunicazione
tipologia
determinato
riferimento
SE201729946
contatti
MILANO VITTOR PISANI secretary & office
Candidati ora >

descrizione

Per azienda cliente attiva nel settore Digital Randstad Italia ricerca un/a COMMUNICATION INTERN.

Il tirocinante sarà inserito all’interno del Dipartimento Marketing & Communication.
Parteciperà allo sviluppo del piano di comunicazione integrato e omnicanale e sarà di supporto in tutte le attività di gestione quotidiana.
Avrà l’opportunità di apprendere e applicare operativamente un ampio ventaglio di attività finalizzate ad aumentare la brand awareness e il business development, attraverso diversi canali di comunicazione, e a diffondere l’identità e l’immagine di marca sia all’interno dell’azienda (colleghi) che all’esterno (clienti, prospect, partner, influencer e giornalisti).
Attività principali:
- Supporta la definizione e l’implementazione del piano di comunicazione integrato e omnicanale interagendo con fornitori
- Controlla i KPIs di ciascuna iniziativa online e offline, contribuendo alla misurazione dei risultati e al monitoraggio del budget e implementando attività di follow-up.
- Supporta la declinazione efficace Media/PR del posizionamento del brand online e offline, sia lato B2B che H2H;
- Acquisisce competenze e autonomia crescenti per coordinare i dipartimenti aziendali coinvolti e le agenzie esterne per l’organizzazione di eventi, manifestazioni, fiere e progetti speciali sia interni che rivolti al mercato;
- Predispone e gestisce materiali di comunicazione (comunicati stampa, newsletter, social media post, sito web, brochure, presentazioni aziendali) dedicati al mercato e ai dipendenti e ne cura l’aggiornamento;
- Realizza periodicamente communication report.

Si richiede:
- Laurea in Marketing Internazionale e/o Comunicazione
- Conoscenza base dei Media e delle tecniche di comunicazione pubblicitarie;
- Dimestichezza con gli strumenti social (LinkedIn, Facebook, YouTube, blog, etc.) e con il loro utilizzo;
- Familiarità con la gestione/manutenzione di siti intranet attraverso programmi di content management (es.WordPress) per aggiornamento contenuti e SEO strategy. È apprezzata la conoscenza base dell’HTML;
- Buona conoscenza del pacchetto Office, Adobe Creative Suite, Adobe Photoshop, Adobe Illustrator;
- Padronanza della lingua inglese (parlata e scritta), la conoscenza di una seconda lingua oltre l’inglese è considerato requisito preferenziale;
- Costituiscono titolo preferenziale esperienze di studio/lavoro all’estero e pregresse esperienze di stage.

Si offre uno stage con possibilità di inserimento, rimborso 600€+tk 7€

Zona di lavoro: Milano_Zona Certosa
Lingua: Inglese


I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs.196/03).