Principali responsabilità:
Garantire, in accordo con il proprio responsabile e in coerenza con le strategie di business aziendali, il raggiungimento degli obiettivi e di revenue e customer satisfaction
Collaborare alla definizione delle strategie di vendita per i clienti di competenza e implementarle
in accordo con il responsabile e in linea con le politiche commerciali aziendali per il territorio di competenza
Si attiva per la promozione vendite, la diffusione dei documenti promozionali relativi ai servizi erogati
Svolge informazione ed assistenza ai clienti mediante la partecipazione attiva a manifestazioni
scientifiche, convegni, congressi, tavole rotonde
Conduce attività di formazione dei rivenditori/distributori/agenti
E' parte attiva nella diffusione di note tecniche, pubblicazioni scientifiche ai clienti, ai distributori, ai
medici specialisti del settore
Individua e seleziona, sulla base delle informazioni raccolte sul campo, nuovi potenziali clienti e
opportunità
Si coordina con l’ffficio gare e con l'ufficio progetti e collabora alla predisposizione della documentazione
in risposta alle gare di appalto
Elabora, insieme al responsabile commerciale strategia e piani di azione per lo sviluppo del portafoglio
clienti e per l'acquisizione di gare/clenti nuovi nel territorio di competenza;