capital market specialist a MILANO

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
somministrazione
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
milano, lombardia
categoria
Amministrazione, contabilità e controller
sottocategoria
Contabilità e Amministrazione
tipo di contratto
somministrazione
riferimento
CX120000

descrizione

Randstad Milano Banking ricerca per importante istituto di credito una figura di:

 

CAPITAL MARKET SPECIALIST 

responsabilità

La risorsa  si occuperà principalmente delle seguenti attività:

-assicurare, nel rispetto del principio di separatezza organizzativa e contabile, l’efficace ed efficiente svolgimento delle attività di trasmissione ordini al mercato, e di negoziazione per conto proprio e per conto terzi degli strumenti finanziari;

-assicurare la corretta e tempestiva esecuzione degli ordini garantendo il rispetto dei parametri di negoziazione indicati;

-assicurare la gestione della liquidità e della tesoreria, realizzando gli interventi necessari per ottimizzarne il rendimento nel rispetto dei limiti assegnati;

-assicurare nell'ambito dei limiti e del livello di rischio delegato, la gestione adeguata della posizione in titoli di proprietà e del c/errori.

-supportare i Banker nella definizione del pricing esecutivo di strumenti obbligazionari, laddove non sia possibile recepire l'informazione da altre fonti.

competenze

Il candidato ideale è in possesso di una laurea in economia o finanza e ha maturato un'esperienza di almeno 2 anni in posizione analoga. Si richiede buona conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo buone doti organizzative, rispetto delle scadenze, ottime capacità decisionali, proattività e propensione al lavoro in team.

Si offre contratto in somministrazione iniziale di 6 mesi.

Sede di lavoro: Milano

livello di studio

Diploma scuola superiore o Qualifica professionale
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).