buyer settore elettrotecnico (svizzera) a VARESE

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
indeterminato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
varese, lombardia
categoria
Sales, commerciale e acquisti
sottocategoria
Ufficio acquisti
tipo di contratto
indeterminato
riferimento
CX81866

descrizione

Randstad Ticino seleziona per conto di un suo stimato cliente, società multinazionale operante nel settore elettrotecnico :

  •  buyer

La risorsa verrà inserita nel team della supply chain e si occuperà di coordinare le attività necessarie per l'acquisto di beni e servizi per l'azienda come materie prime, attrezzature, utensili, semilavorati, strumenti di lavoro e di misura e materiale di consumo. 

responsabilità

Laurea almeno triennale in ambito gestionale/economico. 

Preferibile la certificazione APICS/ISM/Supply chain o la volontà di ottenere la certificazione. 

Esperienza di almeno 3/4 anni nella mansione, 2 anni negli acquisti di materiale per la produzione in ambienti manifatturieri.

Esperienza in Lean, Six Sigma, Word e PowerPoint, SAP. MRP/ERP preferibile. 

Sapere leggere e comprendere il disegno tecnico. 

Inglese fluente, la conoscenza della lingua francese costituisce un requisito preferenziale. 

competenze

  • Responsabile dell'ordine e del coordinamento di materiali o servizi che soddisfino i requisiti della produzione sulla base di specifiche tecniche e ingegneristiche, nonché responsabile del miglioramento continuo in termini di prezzo, qualità, servizio e consegna. 
  • Verifica dei requisiti attraverso il contatto diretto con i fornitori per acquisire informazioni su prodotti o servizi, quali specifiche, tolleranze, prezzi, disponibilità e tempi di consegna.
  • Dare indicazioni o selezionare attraverso test, osservazioni e analisi i prodotti da acquistare al fine di soddisfare le specifiche. Fare stime sulla base della conoscenza dei prezzi di mercato. 
  • Preparare le richieste di offerta e gli ordini di acquisto.
  • Mantenere le registrazione degli approvvigionamenti, relativamente ai costi dei prodotti o servizi acquistati, consegna, qualità della merce e performance ed inventari. 
  • Gestione tempi di consegna. 
  • Confrontarsi con i responsabili di reparto, il personale di produzione o l'utilizzatore finale per determinare i requisiti dei materiali ed informare i responsabili/managers sullo stato degli stessi. 
  • Gestire le relazioni con i fornitori (SRM program).
  • Redigere i report di valutazione delle prestazione dei fornitori. 
  • Contribuire a mantenere livelli di inventario adeguati al fine di soddisfare i requisiti operativi, e collaborare con il resto dei membri del Team Supply Chain per soddisfare gli obiettivi di inventario dell'azienda richiesti. 
  • Supportare gli sforzi di miglioramento continuo. 

 

livello di studio

Laurea di primo livello (3 anni)
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).