brand manager a RODIGO

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
indeterminato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
rodigo, lombardia
categoria
Marketing comunicazione
sottocategoria
Marketing
tipo di contratto
indeterminato
riferimento
CX138103
offerta proposta da
.

descrizione

 

Per importante azienda cliente, orientata al costante rinnovamento e aggiornamento tecnologico per il mantenimento degli  elevati standard qualitativi e produttivi, stiamo ricercando un BRAND MANAGER:

responsabilità

il/la candidato/a riporterà al Direttore Commerciale, con obiettivi di Top line e Bottom line.

In particolare, il brand manager sarà responsabile di:

·   Sviluppare, proporre e implementare miglioramenti all’assortimento e al portafoglio brand, e la loro manutenzione – sulla base della performance di assortimenti e referenze, i trend di mercato, la concorrenza e la redditività;

·   Ideare, proporre e, implementare miglioramenti a grafiche (gestendo l’agenzia in prima persona) e packaging dei prodotti per quanto di competenza – sulla base della performance di assortimenti e referenze, i trend di mercato, la concorrenza e la redditività;

·   Coordinandosi con il Sales Manager Italia, sviluppare e proporre il budget di vendita e costi di marketing del brand, e monitorare il suo raggiungimento;

·   Coordinarsi con il Sales Manager Italia e il suo team per la negoziazione dei contratti, le attività e le azioni sui customer;

·   Monitorare la performance (vendite, margini e stock), la concorrenza e il mercato, ideando e proponendo azioni di miglioramento;

·   Sviluppare le previsioni mensili di vendita per referenza, di concerto col Sales Manager Italia;

·   Interagire col Demand Planner, per assicurare i dovuti livelli di servizio tramite produzione e livelli di stock.

Infine, faranno capo al brand manager anche:

·       La preparazione e la gestione dello stand aziendale alla fiera annuale della private label ad Amsterdam;

·       La gestione della relazione con Nielsen (richiesta e analisi dati, gestione del budget);

·       Il supporto al Sales Team Italia per la preparazione di documenti e presentazioni;

 

·       La gestione del progetto “nuovo website aziendale”, previsto nel 2021

competenze

Il/la candidato/a ideale ha maturato pregressa esperienza di almeno 5 anni come product e/o brand manager, in azienda di largo consumo – meglio se home care o personal care – focalizzata su GD-DO, dove abbia partecipato a revisioni assortimentali.

Luogo di lavoro : Rodigo (MN)

 

Si offre assunzione diretta da subito a tempo indeterminato

livello di studio

Laurea di primo livello (3 anni)
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).