back office marketing a ROMA

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offerta proposta da
tipo di contratto
somministrazione
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dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
roma, lazio
categoria
Amministrazione, contabilità e controller
sottocategoria
Contabilità e Amministrazione
tipo di contratto
somministrazione
riferimento
CX146704
offerta proposta da
ROMA TIBURTINA office

descrizione

Randstad Italia, divisione Office, cerca per importante azienda operante nel settore Energia un: Back Office Sales Operations

responsabilità

Il candidato ricercato avrà le seguenti responsabilità:

  • Redazione e registrazione delle pratiche amministrative presso gli Enti preposti (i.e.: contratti di comodati d’uso presso Agenzia delle Entrate), monitoraggio avanzamento pratiche;
  • Caricamento e presidio processo di apertura / risoluzione ticket per anomalie sistemi gestionali CRM;
  • Verifica comunicazioni in arrivo su piattaforma aziendale e predisposizione comunicazioni in partenza;
  • Data entry, reperimento ed archiviazione dati;
  • Elaborazione dati e reportistica;
  • Monitoraggio pratiche commerciali ed attività di Data Quality / allineamento dati a supporto delle attività dell’Unità Sales.
  • Consuntivazione, Monitoraggio e Reporting delle partite economico / finanziarie e dei KPI operativi di consuntivo verso i target di Budget relativamente ai dati di Consolidato della Business Unit;
  • Monitoraggio Pipeline Commerciale e attività di vendita;
  • Operazioni di elaborazione dati e reportistica, sia per altre Unità Organizzative che verso Clienti / Enti esterni;
  • Raccolta esigenze e gestione della pianificazione della domanda delle Infrastrutture di Ricarica in coordinamento con funzioni Global;
  • Raccolta nuove esigenze di funzionalità della piattaforma CRM e gestione della pianificazione degli sviluppi in coordinamento con IT;
  • Monitoraggio del post avvio dei servizi lanciati sui sistemi CRM;
  • Monitoraggio pratiche commerciali ed attività di Data Quality / allineamento dati a supporto delle attività dell’Unità Sales;
  • Data entry, reperimento ed archiviazione dati.

competenze

Si richiede pregressa esperienza in ambito tecnico/commerciale; Laurea in Economia o Ingegneria e conoscenza fluente della lingua inglese. 

Si richiede inoltre:

  • Competenza informatica e conoscenza approfondita di Office;
  • Utilizzo di Salesforce o altri sistemi gestionali CRM;
  • Conoscenza del sistema SAP;
  • Conoscenza di strumenti di BI e di presentazione dei dati.
  • Competenza informatica e conoscenza approfondita di Office;
  • Competenze di Program Management e coordinamento con differenti Unità Organizzative;
  • Capacità di elaborazione di presentazioni complesse finalizzate alla condivisione dei risultati ed alla rappresentazione Partner / Clienti interni ed esterni;
  • Utilizzo di Salesforce o altri sistemi gestionali CRM;
  • Conoscenza di strumenti di BI e di presentazione dei dati.

Relativamente alle soft skills, si richiede:

  • Spiccate capacità relazionali;
  • Entusiasmo e proattività nel proporre idee e soluzioni;
  • Dinamicità e propensione all’innovazione;
  • Flessibilità e capacità di adattamento a contesti dinamici;
  • Capacità di relazione con clienti pubblici e privati;
  • Autonomia e capacità di lavorare da remoto;
  • Orientamento al risultato;
  • Capacità di lavorare sotto pressione e con scadenze prefissate;
  • Propensione al team-working.

Si offre contratto a tempo determinato in somministrazione

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).