dettagli offerta pubblicato lunedì 15 marzo 2021 luogo di lavoro roma, lazio categoria Amministrazione, contabilità e controller sottocategoria Contabilità e Amministrazione tipo di contratto somministrazione riferimento CX146704 offerta proposta da ROMA TIBURTINA office Candidati ora > Invia offerta via email stampa descrizione Randstad Italia, divisione Office, cerca per importante azienda operante nel settore Energia un: Back Office Sales Operations responsabilità Il candidato ricercato avrà le seguenti responsabilità:Redazione e registrazione delle pratiche amministrative presso gli Enti preposti (i.e.: contratti di comodati d’uso presso Agenzia delle Entrate), monitoraggio avanzamento pratiche;Caricamento e presidio processo di apertura / risoluzione ticket per anomalie sistemi gestionali CRM;Verifica comunicazioni in arrivo su piattaforma aziendale e predisposizione comunicazioni in partenza;Data entry, reperimento ed archiviazione dati;Elaborazione dati e reportistica;Monitoraggio pratiche commerciali ed attività di Data Quality / allineamento dati a supporto delle attività dell’Unità Sales.Consuntivazione, Monitoraggio e Reporting delle partite economico / finanziarie e dei KPI operativi di consuntivo verso i target di Budget relativamente ai dati di Consolidato della Business Unit;Monitoraggio Pipeline Commerciale e attività di vendita;Operazioni di elaborazione dati e reportistica, sia per altre Unità Organizzative che verso Clienti / Enti esterni;Raccolta esigenze e gestione della pianificazione della domanda delle Infrastrutture di Ricarica in coordinamento con funzioni Global;Raccolta nuove esigenze di funzionalità della piattaforma CRM e gestione della pianificazione degli sviluppi in coordinamento con IT;Monitoraggio del post avvio dei servizi lanciati sui sistemi CRM;Monitoraggio pratiche commerciali ed attività di Data Quality / allineamento dati a supporto delle attività dell’Unità Sales;Data entry, reperimento ed archiviazione dati. competenze Si richiede pregressa esperienza in ambito tecnico/commerciale; Laurea in Economia o Ingegneria e conoscenza fluente della lingua inglese. Si richiede inoltre:Competenza informatica e conoscenza approfondita di Office;Utilizzo di Salesforce o altri sistemi gestionali CRM;Conoscenza del sistema SAP;Conoscenza di strumenti di BI e di presentazione dei dati.Competenza informatica e conoscenza approfondita di Office;Competenze di Program Management e coordinamento con differenti Unità Organizzative;Capacità di elaborazione di presentazioni complesse finalizzate alla condivisione dei risultati ed alla rappresentazione Partner / Clienti interni ed esterni;Utilizzo di Salesforce o altri sistemi gestionali CRM;Conoscenza di strumenti di BI e di presentazione dei dati.Relativamente alle soft skills, si richiede:Spiccate capacità relazionali;Entusiasmo e proattività nel proporre idee e soluzioni;Dinamicità e propensione all’innovazione;Flessibilità e capacità di adattamento a contesti dinamici;Capacità di relazione con clienti pubblici e privati;Autonomia e capacità di lavorare da remoto;Orientamento al risultato;Capacità di lavorare sotto pressione e con scadenze prefissate;Propensione al team-working.Si offre contratto a tempo determinato in somministrazione livello di studio Laurea specialistica o a ciclo unico I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).