attrezzista a MONDOLFO

pubblicato
offerta proposta da
tipologia
somministrazione
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
mondolfo, marche
settore
Operai e tecnici specializzati
tipologia
somministrazione
riferimento
CX6174
offerta proposta da
FANO
Candidati ora >

descrizione

Randstad Technical di Fano ricerca per azienda cliente metalmeccanica un attrezzista.

L’attività prevalente dell’attrezzista meccanico è legata alla realizzazione e manutenzione di utensili e dispositivi speciali quali maschere di saldatura, attrezzi di produzione, nonché componenti di macchinari per la produzione di varia natura; la produzione di questi può essere realizzata partendo da un disegno CAD, ma il più delle volte deve essere l’attrezzista che “progetta” l'attrezzatura.

responsabilità

Il candidato ideale ha una spiccata attitudine per la tecnica e la meccanica, capacità di visualizzazione di oggetti in tre dimensioni, interesse per il lavoro manuale e meccanico di precisione.

Per lo svolgimento delle sue attività deve possedere una solida preparazione di base in meccanica. Deve essere in grado di utilizzare diversi attrezzi (torni, trapani, fresatrici,…), conosce bene le tecniche fondamentali di lavorazione dei metalli ed i materiali impiegati; è importante che conosca e sia in grado di eseguire saldature manuale.

competenze

E' richiesto un diploma tecnico in quanto la risorsa deve possedere ampie cognizioni sulle funzioni tecniche delle macchine, sui fondamenti dell’idraulica e della pneumatica. Altro importante requisito è la capacità di leggere schemi e disegni tecnici.

Completano il profilo problem solving e disponibilità a lavorare su turni.

livello di studio

Diploma scuola superiore o Qualifica professionale
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).