assistente legale amministrativo a ROMA

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
indeterminato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
roma, lazio
categoria
Amministrazione, contabilità e controller
sottocategoria
Contabilità e Amministrazione
tipo di contratto
indeterminato
riferimento
CX166534

descrizione

Randstad Office Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili specializzati in ambito impiegatizio.

Per studio legale specializzato in diritto bancario siamo alla ricerca di un 

Assistente Legale Amministrativo

responsabilità

Le attività previste sono le seguenti:

- Gestione dati di prima nota, processo di fatturazione attiva e passiva e altri processi amministrativi nel settore legale 

- Fatturazione elettronica - Gestione agenda legale (scadenza termini processuali) - Depositi telematici PST - Predisposizione di fascicoli cartacei e telematici, note di iscrizione al ruolo, asseverazioni - Notifiche a mezzo pec e postali: compilazione relate di notifica via pec postali con registro legale, asseverazioni di conformità - Compilazione modelli f24 e pagamenti contributi unificati on line - Archiviazione documenti cartacei e telematici - Gestione organizzativa dell'ufficio - Gestione pec - Compilazione report in file excel.

competenze

Per un inserimento di successo sono richiesti i seguenti requisiti:

- Esperienza pregressa in studi legali in diritto bancario e fallimentare;- Conoscenza di base del processo civile, con particolare riferimento al processo esecutivo - Conoscenza dei gestionali Ex Parte Creditoriis, Quadra, PST - Compilazione proforma e fatture legali da convenzione ed ex tariffe ministeriali - Ottima dimestichezza pacchetto office (word, excel, power point)
Sono inoltre richiesti:- Proattività e capacità di gestire il lavoro in autonomia - Rapidità nell'apprendimento e precisione nello svolgimento delle attività e nell'applicazione delle procedure organizzative - Ottime capacità analitiche e di pianificazione.

E' necessario che il candidato abbia già svolto in studi di piccole o medie dimensioni le attività richieste Fattore di preferenzialità è costituito dalla provenienza dal settore della gestione NPL / recupero crediti con particolare riferimento ad esperienze maturate in studi legali con clientela bancaria.

Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato con contratto Full Time o Part Time a partire dal mese di luglio 2021. Il contratto e la proposta economica saranno correlati al profilo del candidato.Sede di lavoro: Roma Eur.

livello di studio

Laurea di primo livello (3 anni)
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).