antenna test engineer a ROMA

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
somministrazione
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
roma, lazio
categoria
Ingegneria
sottocategoria
Elettronico
tipo di contratto
somministrazione
riferimento
CX152181
offerta proposta da
erica.pilla@randstad.it

descrizione

Randstad Italia s.p.a. divisione In-house per importante azienda cliente del settore aerospazio, cerca: Antenna Test Engineer

responsabilità

Il candidato ricoprirà il ruolo di Test Engineer per attività relative ai test elettrici e RF di antenne passive e attive, sviluppate nell'ambito del reparto di  antenne.

La posizione è, quindi, finalizzata a  garantire le competenze e le capacità richieste per lo svolgimento delle attività di Test Engineering sui progetti in corso e per lo sviluppo di nuovi progetti e infrastrutture di RF Testing, facendo fronte a nuovi requisiti e sfide di innovazione.

Attraverso il suo backround di formazione e caratteristiche personali e motivazionali, il candidato dimostrerà di avere il potenziale per sviluppare ulteriormente le proprie competenze, per svolgere progressivamente i seguenti compiti principali: 

• Ingegneria dei test d'antenna, includendo: preparazione dei requisiti di test, piano di test, procedure di test e contributo alle revisioni del progetto 

• Progettazione / industrializzazione / implementazione e convalida della configurazione di test RF d’antenna (includendo tecnica di misura in Near Field, test condotti funzionali, EMC bassa e alta potenza) 

• Predizione del test d’antenna, utilizzando software di simulazione (GRASP). Definizione delle condizioni richieste per il test d'antenna e  accuratezza del test 

• Conduzione dei test con Elaborazione dei dati, valutazione delle prestazioni e reporting in lingua inglese.  

 

 

competenze

Il candidato ideale, possiede una Laurea in Ingegneria Elettronica con competenze in Antenne e propagazione.

Non è necessariamente richiesta una precedente esperienza lavorativa .

Desiderabile la conoscenza fluente della lingua inglese.

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).