analista bilanci - area agroalimentare a ROMA

pubblicato
offerta proposta da
tipologia
determinato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
roma, lazio
settore
Contabilità, finanza e amministrazione
tipologia
determinato
riferimento
CX5987
Candidati ora >

descrizione

Randstad divisione Permanent - Specialty Finance & Administration di Roma, ricerca per importante azienda cliente un Impiegato Back Office amministrativo - Dipartimento Sviluppo Agroalimentare e Territorio. 

responsabilità

La risorsa, inserita, nell‘ ambito del Dipartimento Sviluppo Agroalimentare e Territorio, supporterà le attività del Dipartimento sulle tematiche riguardanti le filiere agroalimentari vegetali con particolare riguardo ai comparti ortofrutticolo ed olivicolo.

Affiancherà il Responsabile del Dipartimento nella interpretazione e valutazione delle norme e delle proposte normative relative alle filiere indicate, compresa l‘applicazione in Italia delle regolamentazioni europee ed internazionali, si occuperà di analizzare problematiche economiche dei settori sopraindicati e collaborerà alla definizione di progetti di sviluppo con particolare attenzione alla qualificazione ed aggregazione del prodotto, alla regolazione delle filiere ed all‘orientamento al mercato anche internazionale delle strategie imprenditoriali.

Inoltre la risorsa contribuirà a svolgere azioni di informazione e divulgazione delle attività e posizioni politiche della Confederazione attraverso la predisposizione di circolari, note e dossier. 

 

competenze

Si richiede una Laurea magistrale in Economia e Commercio, con tesi relativa al comparto agricolo e/o agroalimentare o Laurea magistrale in Agraria con indirizzo magistrale economico e tesi in economia agraria; aver maturato almeno 1/2 anni di esperienza lavorativa nel settore agroalimentare, ed in particolare in quello ortofrutticolo ed olivicolo; ottima conoscenza della lingua inglese o francese; dovrà avere conoscenze di tipo economico poiché deve saper leggere un piano industriale e poter valutare soluzioni in eventuali punti di criticità , stilare reports, aggiornare dati . La risorsa dovrà essere disponibile ad effettuare frequenti trasferte sul territorio nazionale e sul territorio della Unione Europea (in particolare a Bruxelles).

 

Si prevede un tempo determinato con Ral commisurata all' expertise della risorsa. 

 

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).