after sales support manager a PISA

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offerta proposta da
tipo di contratto
indeterminato
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dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
pisa, toscana
categoria
Assicurazioni, banche, finanza
sottocategoria
Banche e servizi finanziari
tipo di contratto
indeterminato
riferimento
CX142635

descrizione

Per azienda operante in ambito metalmeccanico stiamo ricercando un 

                                                    After Sales Support Manager

responsabilità

La risorsa individuata sarà il primo punto di contatto per i clienti che riscontrano problemi nell'utilizzo dei prodotti

Mediante lo screening iniziale e attraverso l'uso delle domande frequenti, degli strumenti digitali e dei modelli forniti, il candidato sarà responsabile di determinare la natura del problema e proporre azioni correttive

Le attività includeranno l'inserimento dei reclami dei clienti nel sistema e la loro risoluzione rapida

Il candidato riceve, elabora, coordina, risolve e tiene traccia di tutte le domande relative all'uso del prodotto; assicura sistematicamente la soddisfazione del cliente; coordina le risorse interne finalizzate alla rapida risoluzione di reclami e problematiche; contribuisce in modo proattivo al miglioramento continuo dei prodotti; si configura come interfaccia tra i reparti  cliente, servizio clienti, ingegneria e qualità; fornisce consulenza ai clienti e aiuta a identificare i problemi, la risoluzione dei problemi e risolve tutte le domande dei clienti; riceve, valuta e tratta i reclami dei clienti; convalida la garanzia e inserisce i reclami nel sistema; risponde alle richieste dei clienti di assistenza tecnica, si occupa delle procedure di manutenzione correttiva o preventiva ;dove necessario, coordina le risorse interne nella creazione dei Bollettini Tecnici; fornisce input all'evoluzione dei manuali tecnici e di istruzioni e delle brochure dei prodotti

competenze

- Esperienza pluriennale nel servizio clienti o nel servizio post vendita

- Buona attitudine tecnica; certificazioni tecniche o ingegneristiche

- Capacità di team leading, time management, problem solving

- Ottima conoscenza dell'inglese e conoscenza funzionale di alcune altre lingue europee (spagnolo, francese. tedesco)

- Capacità di problem solving, team working, proattività e positività nella gestione delle emergenze 

livello di studio

Laurea di primo livello (3 anni)
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).