addetto servizio legale e societario-assicurativo a MILANO

pubblicato
offerta proposta da
tipologia
determinato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
milano, lombardia
settore
Assicurazioni
tipologia
determinato
riferimento
SE201814775
offerta proposta da
MILANO VITTOR PISANI banking & insurance
Candidati ora >

descrizione

Randstad Milano Insurance ricerca , per azienda cliente, nel settore assicurativo una figura di :
Addetto Servizio Legale e Societario

La figura dovrà assistere il Responsabile del Servizio Legale e Societario – a cui riporterà direttamente – nel garantire il presidio e l’espletamento delle attività di natura legale e societaria del Gruppo assicurativo.
Si offre inquadramento come impiegato IV o V livello CCNL Ania per un contratto iniziale di somministrazione di 6 mesi
Retribuzione : Max 27
Sede di lavoro: Milano

responsabilità

La persona si occuperà di : - organizzazione gestione degli adempimenti societari inerenti l’attività delle Società del Gruppo assicurativo, nonché la redazione e/o revisione dei relativi atti e documenti (verbali, convocazioni, presentazioni, ecc); - supporto all’analisi, alla redazione ed al monitoraggio degli accordi di collaborazione commerciale, con i fornitori, ecc. (ad es., outsourcing di funzioni aziendali, acquisto di prodotti e servizi, accordi di consulenza, mandati di gestione, accordi di distribuzione, ecc); - attività di assistenza sugli aspetti legali relativi alle tematiche di governance e di diritto societario; - preparazione documenti (es. procure, relazioni, politiche, note interne) su indicazione del responsabile; - aiuto e supporto nell'ordinaria gestione.

competenze

Il candidato ideale possiede un titolo di studio in in Giurisprudenza/Scienze dei servizi giuridici Conoscenze linguistiche : Ottima conoscenza lingua francese. È gradita la conoscenza anche della lingua inglese Attitudine alla relazione interfunzionale e abilità nella gestione di rapporti anche con ruoli apicali Predisposizione ad interagire con buona tolleranza dello stress Esperienza pregressa (1/2 anni) maturata in ruolo analogo all’interno di imprese assicurative.
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs.196/03).