offerta salvata in my Randstad

addetto elaborazione e analisi dati - centro studi in Roma

pubblicato:
luogo di lavoro
roma, lazio
settore
Contabilità, finanza e amministrazione
tipologia
determinato
riferimento
SE201619851
Candidati ora >
offerta salvata in my Randstad

descrizione

Randstad Italia, divisione Finance Permanent, seleziona per il centro studi e statistiche di un'associazione di categoria un Addetto all'elaborazione e analisi dei dati di mercato.
La risorsa affriancherà il Responsabile del settore studi e statistiche nella raccolta dati nell'ambito delle numerose statistiche associative sui dati di mercato e di rischiosità del settore di riferimento e nell'elaborazione e interpretazione degli stessi. Con crescente livello di autonomia si farà carico della redazione dei report di analisi e della presentazione dei risultati alle Associate, dando di volta in volta il proprio contributo nell'ideazione e nello sviluppo di nuove statistiche e studi.

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in materie economiche o statistiche con indirizzo economico, ha maturato almeno due anni di esperienza presso uffici studi preferibilmente di natura bancaria o finanziaria o ha partecipato attivamente a progetti di ricerca economica. La conoscenza e l'utilizzo del pacchetto Office (Excel e Power Point in primis), di programmi per l'elaborazione di dati statistici (ad esempio SPSS, R-STAT o QlikView) e la padronanza della lingua inglese scritta e parlata saranno considerati requisiti indispensabili ai fini della selezione.
Completano il profilo capacità di sintesi e di analisi, ottime doti relazionali e di comunicazione, proattività.

Si offre assunzione diretta da parte del cliente finalizzata ad un inserimento stabile nell'organico, RAL 25/28K (inquadramento Area 3 - CCNL Credito).

Gli annunci di lavoro si intendono rivolti ad ambo i sessi
Candidati ora >