addetto certificazioni&marcatura/technical writer a MONCALIERI

pubblicato
offerta proposta da
tipologia
determinato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
moncalieri, piemonte
settore
Ingegneria
tipologia
determinato
riferimento
SE201818364
Candidati ora >

descrizione

Randstad Permanent Placement Technical, divisione rivolta alla ricerca e selezione di profili qualificati in ambito meccanico, elettrico ed elettronico da inserire direttamente in azienda, ricerca per start-up innovativa, nata nel 2015, operante nell’ambio dell’Additive Manufacturing / Stampa 3D, un TECHNICAL WRITER / ADDETTO CERTIFICAZIONI & MARCATURA CE.
Lingua: Inglese,Italiano

Conoscenze informatiche: AUTOCAD 2D

responsabilità

La risorsa inserita, rispondendo al Direttore Tecnico ed interfacciandosi con i Tecnici presenti (progettisti meccanici / elettronici), si occuperà della gestione di alcune attività, per esempio la gestione di :certificazioni di prodotto (trattasi di macchinari nei quali rientrano componenti di elettronica, meccanica, metallurgia, etc), normativa sulla sicurezza elettrica e compatibilità elettromagnetica, marcatura CE, stesura / aggiornamento dei manuali secondo quanto richiesto dalla Direttiva Macchine di riferimento, verifica dei requisiti di sicurezza secondo quanto definito dalle relative norme e stesura dell'analisi dei rischi, raccolta e verifica della documentazione necessaria alla Dichiarazione di Conformità, stesura manuale ricambi, contatto diretto con i fornitori esterni e clienti per la gestione della documentazione nonché con enti di certificazione e testing.

competenze

Il candidato ideale è in possesso di un titolo di studio in ambito tecnico (diploma o laurea), esperienza consolidata in analoga mansione (preferibilmente maturata su macchinari contraddistinti da un elevato contenuto tecnologico), conoscenza della normativa ISO e della Direttiva Macchine 2006/42/CE, padronanza della lingua inglese. Completano il profilo sviluppate doti analitiche, precisione ed accuratezza, ottima conoscenza del pacchetto Ms Office, capacità di lettura ed interpretazione del disegno tecnico. La ricerca è rivolta ad ambosessi. Tipologia contrattuale e livello di inquadramento verranno commisurati alla reale esperienza maturata. Sede di lavoro: cintura Sud di Torino.

livello di studio

Diploma scuola superiore o Qualifica professionale
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs.196/03).