addetto assicurazione e controllo qualità lugano a VARESE

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
indeterminato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
varese, lombardia
categoria
Tecnici specializzati, qualità
sottocategoria
Qualità
tipo di contratto
indeterminato
riferimento
CX120461

descrizione

Per conto di un nostro stimato Cliente, realtà svizzera solida e fortemente radicata con ottime prospettive di ulteriore sviluppo, di assoluto riferimento nei settori dell'architettura d'interni e dell'edilizia, siamo attualmente alla ricerca di una/un:

 

Addetto assicurazione qualità e controllo qualità. 

 

 

responsabilità

La risorsa, riportando direttamente al Responsabile Qualità:

collabora con i colleghi impegnati nell'ispezione dei materiali in entrata, dei componenti in corso di lavorazione e dei prodotti finiti per garantire la conformità agli standard di qualità dell'azienda e alle specifiche del cliente.

 

- definisce le grandezze critiche per la Qualità con relative tolleranze, le procedure di ispezione e i dispositivi di misurazione da utilizzare.

 

- supporta la verifica dei singoli processi produttivi, la raccolta e analisi indicatori di processo, il miglioramento continuo dei processi e l'allestimento documentazione e formazione collaboratori.

 

- conosce in maniera approfondita le varie macchine e le relative tecnologie e grazie a ciò contribuisce in maniera attiva alla progettazione e allo sviluppo dell'infrastruttura necessaria per garantire l'esecuzione ottimale dei processi produttivi.

 

- collabora con il Delegato Qualità per attività legate alla gestione e all'aggiornamento della documentazione relativa al Sistema di Qualità Aziendale, secondo esigenze ISO 9001.

 

- monitora i KPI riguardo a sicurezza, qualità, OTD, costi e analizza le root cause (Root Cause Analysis) e supporta l'implementazione delle azioni correttive.

competenze

Esperienza di almeno 3-5 anni in ruolo analogo, all'interno di un ambiente dinamico e strutturato

 

- Ottima conoscenza delle normative ISO 9001

 

- Apprezzata esperienza dei moderni tool di progettazione e ingegnerizzazione di processo (es.: lean manufacturing, kaizen in 5S, ...)

 

- Capacità di lettura del disegno tecnico

 

- Ottima conoscenza degli strumenti di misura

 

- Buone nozioni di metrologia

 

- Abilità nell'utilizzo di sistemi informatici, in particolare MS-Office

 

Si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato, all'interno di un ambiente di lavoro molto dinamico e stimolante con ottime prospettive di sviluppo cosi come a livello di inquadramento salariale e sociale.

livello di studio

Diploma scuola superiore o Qualifica professionale
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).