master online coordinamento delle professioni sanitarie.

Un master certificato totalmente usufruibile online organizzato da Randstad e la Saint Camillus University of Health and Medical Sciences di Roma (UniCamillus)

A coloro che avranno ultimato il percorso sarà rilasciato un titolo di Master di I livello in Management per le Funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie.

il programma

perchè un master online con randstad.

Abbiamo voluto agevolarti nel conciliare l'attività professionale e le tue esigenze formative con un'offerta che ti permetterà di seguire i corsi totalmente da remoto con la garanzia di una moderna e prestigiosa Università italiana.

Inoltre sarai seguito nel tuo percorso di crescita professionale da una realtà come Randstad, leader mondiale nelle risorse umane, lavorando insieme per indirizzarti verso le migliori opportunità disponibili per te.

richiedi info

il master in pillole.

  • finalità

    Al termine del Master in Management per le Funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie il corsista sarà in grado di:

    • gestire le risorse umane e coordinarle in un’ottica interprofessionale e di ottimizzazione delle risorse;

    • individuare i gap formativi e proporre delle soluzioni orientate a valorizzare le attitudini e competenze individuali in un’ottica di sviluppo;

    • analizzare i dati economico – finanziari, valutare attività e risultati per programmare la gestione aziendale;

    • progettare processi di miglioramento della qualità nell’erogazione dei servizi;

    • assicurare la corretta gestione dei dati tramite gli strumenti digitali nel rispetto della vigente normativa sulla privacy;

    • coadiuvare progetti di ricerca e le attività aziendali con rigore metodologico e una solida conoscenza degli aspetti deontologici e legali della professione.

  • erogazione

    L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore su 24. Il percorso di apprendimento è assistito da materiali didattici fruibili in rete ed articolati in moduli di lavoro on-line.

  • adempimenti richiesti

    Per ottenere il titolo di Master di I livello i corsisti dovranno:

    • Studiare il materiale didattico fornito da UniCamillus;

    • Partecipare alle attività di rete;

    • Superare la prova finale che si svolgerà in modalità frontale.

    Le sedi degli esami verranno comunicate in un momento successivo agli iscritti.

 

il programma.

materiaCFU
Contabilità, Pianificazione e controllo8
Organizzazione Aziendale e Gestione delle Risorse Umane7
Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni6
Diritto del Lavoro5
Deontologia ed Etica 3
Medicina Legale3
Normativa e Regolamentazione del Sistema Sanitario3
Tirocinio Professionalizzante presso ASL o Aziende Ospedaliere e/o Universitarie e/o IRCCS 16
Marketing dei Servizi Sanitari4
Prova Finale5
TOTALE60

direzione master.

Prof. Fabio D’Agostino

Laureato in Scienze Infermieristiche, ha ottenuto il Dottorato in Scienze Infermieristiche (PhD) nel 2014, svolgendo successivamente il post-dottorato presso il Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione dell’Università di Roma Tor Vergata.

Attualmente è Ricercatore di MED/45 Scienze Infermieristiche Generali, Cliniche e Pediatriche presso la Saint Camillus International University of Health and Medical Sciences, ed è abilitato come Professore Associato e Professore Ordinario nel Settore 06/M1-Igiene Generale e Applicata, Scienze Infermieristiche e Statistica Medica. 

È autore di più di 40 pubblicazioni su riviste internazionali peer-reviewed.
Le sue ricerche riguardano principalmente lo studio del nursing minimum data set e il self-care nello scompenso cardiaco.

Le sue ricerche sono state finanziate dal Centro di Eccellenza per la Cultura e la Ricerca Infermieristica e dall’Association for Common European Nursing Diagnoses, Interventions and Outcomes (ACENDIO).

unicamillus.

Saint Camillus International University of Health and Medical Sciences (UniCamillus) – Università esclusivamente dedicata alle Scienze Mediche e Sanitarie – ha ottenuto l’approvazione del Regolamento di Ateneo e degli Ordinamenti didattici il 20 Giugno 2017 da parte del CUN (Consiglio Universitario Nazionale) e l’accredito da parte dell’ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e di Ricerca) il 5 Settembre 2017. 

l'ateneo
 

richiedi informazioni qui.

* Campi obbligatori
  1. *
  2. *
  3. *
  4. *
  5. Invia
  6.