come cambia il mondo del lavoro oggi: una trasformazione continua.

19/06/2019 12:32:02

Nel 2014 Linkedin ha analizzato quasi 260 milioni di profili per cercare di capire quanto siano cambiati i "mestieri" e quanti ne siano nati di nuovi. La maggior parte sono nel settore hi-tech come sviluppatori IOS e Android, data scientist, UI/UX Designer, big data architect, cloud services specialist, oltre al digital marketing specialist e all’esperto di social media. 


Secondo uno studio del World Economic Forum, il 65% degli studenti di oggi farà un lavoro che oggi non esiste. Pensiamo forse che il lavoro dell'HR, di fronte a tutto questo, possa rimanere uguale a se stesso?


Ci sono nuove forme di lavoro, nuove professioni, nuovi modi di lavorare e nuove metodologie per valutare chi lavora, senza contare le nuove "skill" da dover ricercare e sviluppare. 

Rudy Bandiera

Divulgatore, scrittore, consulente e TEDx speaker: sviluppa strategie e aiuta aziende e professionisti a generare fiducia e a comunicare in modo efficace online.
Ha tenuto lezioni, master e seminari un po’ ovunque, tra questi a IED, Ca' Foscari, UNIBO ed UNIFE, CUOA business school, e ha insegnato “teorie e tecniche di digital public relation” all’Università IUSVE, a Venezia e Verona.
Come relatore ha preso parte a decine di eventi di portata nazionale compresi il TEDx di Bologna, il Senato della Repubblica e la Camera dei Deputati ed ha inoltre presentato -tra gli altri- eventi ufficiali di Google o il TEDx di Roma.
Socio fondatore insieme a Riccardo “Skande” Scandellari di NetPropaganda, un laboratorio academy che si occupa di accompagnare aziende e privati nel creare la propria identità nel mondo digitale.
Ha scritto 4 libri su comunicazione digitale e tecnologia:
- Rischi e opportunità del Web 3.0
- Le 43 leggi universali del digital carisma
- Condivide et impera
- CREA contenuti efficaci