5 consigli su cosa regalare a un dipendente a Natale

In questo periodo dell’anno i datori di lavoro sono alla ricerca delle strenne natalizie perfette per i loro dipendenti. Oltre ai tradizionali cesti pieni di cose da mangiare, perché non finire l’anno in bellezza con qualche regalo particolare che possa trasmettere al meglio l’affetto che provi per le persone che lavorano per te? Anche se il tempo stringe non preoccuparti, ci sono dei regali che puoi fare senza bisogno di troppo tempo, per stupire i tuoi collaboratori e premiarli per il lavoro svolto quest’anno. Scopriamo allora subito insieme 5 idee originali su cosa regolare a un dipendente a Natale

Set da scrivania

Ogni Natale si tende sempre a regalare le stesse cose impersonali ai dipendenti. Perché quest’anno non scegliere invece un bel set da scrivania completo di articoli di cancelleria, penne, post-it colorati, block notes e altri gadget che possono essere utili al lavoro? Per arricchire il tuo set puoi scegliere di aggiungere anche qualche simpatico antistress, un fidget spinner per migliorare la concentrazione, una tazza che si riscalda tramite porta USB per i più tecnologici o un thermos per tenere in caldo il caffè durante la giornata. 

Bonus monetario

Se vuoi davvero fare felici i tuoi collaboratori, che ne dici di un piccolo bonus monetario? Se hai a cuore il welfare della tua azienda e vuoi far capire ai dipendenti che il loro lavoro è prezioso, questo è sicuramente un regalo che sarà accettato con grande stupore e gratitudine da parte di tutti. Valuta la tua situazione economica e tieni bene a mente, specialmente se sei una piccola azienda, che migliorerai il senso di appartenenza di tutti i lavoratori. 

Cesto di Natale rivisitato

Il classico cesto di Natale può essere pensato in modo diverso e originale se decidi ad esempio di inserire al suo interno alcuni prodotti tipici di aziende in difficoltà. Una bella idea potrebbe essere ad esempio selezionare quelle del Centro Italia colpite dal sisma del 2016, un modo per regalare un pensiero speciale ai tuoi collaboratori e alle persone in difficoltà. 

Donazione a un’associazione benefica

Se hai a cuore la solidarietà e vuoi dare un segno importante in ufficio, puoi scegliere di fare una donazione a un’associazione benefica o ad una Onlus. In questo modo farai vedere che il tuo impegno sociale è concreto e migliorerai il senso di appartenenza dei dipendenti verso l’azienda. Un bel gesto che potrai anche dedurre fiscalmente, come ogni altra donazione. 

Gift card

Il tempo stringe e non hai tempo di organizzare nulla? Regala ai tuoi dipendenti una gift card o un voucher da spendere online o all’interno di un negozio che si trova sul tuo territorio. Ognuno potrà così scegliere il proprio regalo natalizio secondo il gusto personale e tu avrai fatto tutti felici in pochissimo tempo. 

Che aspetti? Scegli subito il regalo perfetto per i tuoi dipendenti e non perdere l’occasione di ringraziarli per il loro lavoro. Buon Natale!

< torna alla pagina precedente