training to win > moving people forward

raggiungi il successo con il tuo team, attraverso il gioco di squadra e la metafora dello sport, con un percorso di formazione esperienziale davvero unico.

La chiave del nostro successo è racchiusa nell’empatia che creiamo con i referenti aziendali, quando scendono con noi in campo e si mettono in gioco. Il modo in cui ci poniamo nei loro confronti è il nostro differenziale.

Jack Sintini - Training Development Manager
 

allenare le competenze

Le persone hanno sempre più bisogno di aggiornare le proprie competenze e dedicarsi alla formazione, proprio come un atleta che non può permettersi di smettere di allenarsi.

Lavoriamo per trasferire dal campo nuovi strumenti e modelli che possano rivelarsi di valore per le aziende che incontriamo ogni giorno.

alcuni esempi

Il rugby ci supporta nel veicolare temi come problem solving, pensiero laterale, sostegno, cambio di mindset.

Il volley, invece, è funzionale ai temi di comunicazione leadership come assunzione di responsabilità, focalizzazione sull'obiettivo e lavoro di squadra.

 
i protagonisti

coach e leader

Orientano la strategia generale della squadra o dell’azienda attraverso la guida dei propri team.

Entrambi lavorano per comprendere punti di forza e di debolezza dei propri atleti e dei propri collaboratori orientando le performance verso il miglioramento continuo.

i protagonisti

i campioni sportivi

Collaborando con grandi campioni dello sport abbiamo la possibilità di confrontarci con importanti esperienze legate alla gestione consapevole di dimensioni emotive e di stress che hanno nel tempo un impatto fondamentale sui risultati di performance.

i protagonisti

le aziende

Lo sport si mette a disposizione delle organizzazioni. Con il suo linguaggio universale è possibile affrontare le principali tematiche del mondo del lavoro, esaltandone i valori chiave per il successo: squadra, passione, resilienza, allenamento, consapevolezza nelle proprie capacità e leadership.

 

lo sportivo come modello

L'apprendimento avviene attraverso esperienze indirette, sviluppate tramite l’ascolto e l'interazione con grandi campioni dello sport che si trasformano in modelli.

Il format in punti:

  • speech di campioni e coach
  • training esperienziale
  • follow up con creazione di un piano di azione

Usiamo la metafora dello sport nei nostri percorsi formativi per aiutare le persone a migliorare le proprie potenzialità. L’impatto è forte e il coinvolgimento emotivo grande.

Fabio Costantini - COO Randstad Hr Solutions
learn more
 

l'importanza del ritiro

Nello sport, il "ritiro" permette di ricreare il contesto ideale per preparare al meglio la fase successiva della stagione pianificando tattiche e strategie.

Gli elementi alla base del successo di un team nascono proprio durante i ritiri:

  • l’alchimia tra i vari componenti della squadra
  • il senso di appartenenza al team stesso
  • l’unione che permette di seguire una strategia di gioco univoca
 

I dati del 2017

I numeri del progetto "Training To Win" sono il risultato del nostro e del vostro successo.

chiedici maggiori informazioni

* Campi obbligatori
  1. *
  2. *
  3. *
  4. *
  5. *
  6. Invia
  7.