randstad NETwork > sport e social hub.

il corso ideato da randstad e facebook che ti guida nella creazione di una strategia di digital storytelling per promuovere la tua immagine di sportivo.

 
 

i social e lo sport.

  • come atleta, sei un player attivo nella
    gestione della tua immagine.

  • la tua identità digitale è un connubio di
    ispirazione, influenza e attrazione sia per i fan che per i brand.

  • progettare, costruire e valorizzare la tua identità digitale ha un forte impatto sulla tua immagine pubblica di sportivo. All’inizio del tuo percorso o a carriera avviata. Dentro e fuori il mondo dello sport.
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i numeri

instagram.

Tra gli iscritti a Instagram, arrivati a quota 1 miliardo, 1 persona su 3 è a caccia di contenuti esclusivi su squadre e sportivi.  
 

i numeri

facebook.

Su 2,3 miliardi di utenti Facebook nel mondo, 700 milioni di persone seguono pagine di sport. 

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la formula del corso.

  • 1 valutazione iniziale sulla presenza online dell’atleta.
  • 6 giornate d’aula full time con docenza, testimonianze di atleti, di professionisti del marketing digitale e di aziende sponsor.
  • 12 mesi di premium access a contenuti esclusivi su una piattaforma riservata, per aggiornamento continuo.
  • 1.000 euro in Facebook credits.
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i temi trattati.

  • l’identità: concetti generali di branding e approfondimento sulla specificità dell’atleta professionista.
  • i media digitali: cosa sono, come si stanno evolvendo, come proteggersi, metriche, best practise.
  • business model: come monetizzare la propria immagine sui media digitali?
  • content plan: come raccontare e valorizzare la propria identità on line.

Ciascun modulo prevede sessioni di esercitazioni pratiche.

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cosa imparerai.

  • apprenderai come monitorare nel tempo la tua presenza social e le principali metriche collegate.
  • scoprirai come valorizzare il tuo momento di successo sportivo e la conseguente positiva popolarità per ampliare la tua fanbase.
  • comprenderai le logiche di “social media influence” per accrescere il tuo valore di mercato nel mondo sportivo e delle sponsorizzazioni.
  • inizierai a gestire i social network come media, comunicando al meglio la tua identità e personalità.
  • acquisirai il controllo diretto delle comunicazioni, anche nei momenti di crisi.
  • scoprirai come proteggere la tua identità digitale.
  • sarai in grado di certificare le tue competenze.
  • potrai impostare le basi per un tuo eventuale percorso post-carriera sportiva.

nuove sfide e nuove opportunità: oggi la partita si gioca anche fuori dal campo.

 

il nuovo DNA dell’atleta:

training. performance. immagine.

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la faculty

Il progetto NETwork prevede una faculty di eccellenza con il coinvolgimento di professionisti del settore.

  • manuel riccio

    digital & pr sports specialist
    PR& social media manager (Cecilia Zandalasini). Consultant social media manager (NBA Italia). Consultant social media manager (NBPA, National basketball players association). Consultant federazione italiana pallacanestro.
  • simone tornabene

    professore communication strategy & media planning presso IULM e partner presso Imille
    Professor social media strategy (H-Farm). Professor master web communication & social media (Università di Parma). Lecturer (Ninja Academy).
  • mattia ierardi

    growth strategist & digital media consultant
    Digital strategist & facebook ads specialist (Disko). Digital strategist (MEC Global). Digital Marketer (Acknowledge digital marketing).
  • emanuela zaccone

    co-founder, marketing & product manager TOK.tv
    Autrice di “digital entrepreneur. Principi, pratiche e competenze per la propria startup” e di “social media monitoring: dalle conversazioni alla strategia”.
  • andrea vidotti

    manager sportivo
    Docente (Master SBS). Founder (andreavidotti.com, Idee Europee, Andromeda).
  • alessio albano

    digital marketing professional - content - social - video
    Founder (7:31 lab). Global lead architect content marketing (lastminute.com). Head of digital marketing (Red Bull). Mobile & social media manager (bwin). MTV Viacom Network.
  • marco castellaneta

    head of Content (DAZN Italia)
    Content production specialist (Eurosport e Magnolia). Digital specialist (Red Bull). Responsabile della Milan Media House (AC Milan).
  • francesco ferrari

    founder (HelloDi)
    Founder (Area Concerti, HelloDi). Head of Sales (ZooCom).
 

calendario e location.

Le edizioni del corso si svolgeranno presso la sede di Milano nei seguenti giorni:

  • 3 e 4 maggio
  • 17 e 18 maggio
  • 31maggio e 1giugno
guarda gli uffici
 

NETwork si rivolge anche alle aziende, alle federazioni e ai club.

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