randstad NETwork > sport e social hub.

il corso ideato da randstad e facebook che ti guida nella creazione di una strategia di digital storytelling per promuovere la tua immagine di sportivo.

 
 

i social e lo sport.

  • come atleta, sei un player attivo nella
    gestione della tua immagine.

  • la tua identità digitale è un connubio di
    ispirazione, influenza e attrazione sia per i fan che per i brand.

  • progettare, costruire e valorizzare la tua identità digitale ha un forte impatto sulla tua immagine pubblica di sportivo. All’inizio del tuo percorso o a carriera avviata. Dentro e fuori il mondo dello sport.
vuoi approfondire?
 
i numeri

instagram.

800.000.000 gli utenti. 243.000.000 gli appassionati di sport.

 

il 54% è a caccia di contenuti esclusivi sulle squadre e sugli sportivi.

 

gli appassionati di sport seguono 10 account correlati allo sport, 8 dei quali appartengono a singoli atleti.

 

fonte: blog di Instagram Business

i numeri

facebook.

2.2 miliardi di utenti attivi al mondo.


il 61%  segue pagine di sport e l’80% ama interagire con club e atleti.

vuoi saperne di più?
 

la formula del corso.

  • 1 valutazione iniziale sulla presenza online dell’atleta.
  • 6 giornate d’aula full time con docenza, testimonianze di atleti, di professionisti del marketing digitale e di aziende sponsor.
  • 12 mesi di premium access a contenuti esclusivi su una piattaforma riservata, per aggiornamento continuo.
  • 1.000 euro in Facebook credits.
richiedi il programma completo
 

i temi trattati.

  • l’identità: concetti generali di branding e approfondimento sulla specificità dell’atleta professionista.
  • i media digitali: cosa sono, come si stanno evolvendo, come proteggersi, metriche, best practise.
  • business model: come monetizzare la propria immagine sui media digitali?
  • content plan: come raccontare e valorizzare la propria identità on line.

Ciascun modulo prevede sessioni di esercitazioni pratiche.

scopri di più
 

cosa imparerai.

  • apprenderai come monitorare nel tempo la tua presenza social e le principali metriche collegate.
  • scoprirai come valorizzare il tuo momento di successo sportivo e la conseguente positiva popolarità per ampliare la tua fanbase.
  • comprenderai le logiche di “social media influence” per accrescere il tuo valore di mercato nel mondo sportivo e delle sponsorizzazioni.
  • inizierai a gestire i social network come media, comunicando al meglio la tua identità e personalità.
  • acquisirai il controllo diretto delle comunicazioni, anche nei momenti di crisi.
  • scoprirai come proteggere la tua identità digitale.
  • sarai in grado di certificare le tue competenze.
  • potrai lavorare fin da subito sul tuo percorso post carriera.

nuove sfide e nuove opportunità: oggi la partita si gioca anche fuori dal campo.

 

il nuovo DNA dell’atleta:

training. performance. immagine.

contattaci
 

location.

Le edizioni del corso potranno svolgersi a:

  • Milano
  • Roma
guarda gli uffici
 

NETwork si rivolge anche alle aziende, alle federazioni e ai club.

vuoi approfondire? clicca qui!
 

chiedici maggiori informazioni

* Campi obbligatori
  1. *
  2. *
  3. *
  4. *
  5. Invia
  6.