randstad NETwork > sport e social hub.

il corso ideato da randstad e facebook che guida gli sportivi nella creazione di solide competenze digitali per promuovere la propria immagine.

 
 

i social e lo sport.

  • l’atleta è un player attivo nella gestione della propria immagine.

  • l’identità digitale è un connubio di ispirazione, influenza e attrazione sia per i fan che per i brand.

  • progettare, costruire e valorizzare l’identità digitale ha sicuramente un forte impatto sull’immagine pubblica di  uno sportivo. Che sia all’inizio del suo percorso o a carriera avviata. Dentro e fuori il mondo dello sport.
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i numeri

instagram.

2.2 miliardi di utenti attivi al mondo.

 

il 61%  segue pagine di sport e l’80% ama interagire con club e atleti.

i numeri

facebook.

2.2 miliardi di utenti attivi al mondo.

 

il 61%  segue pagine di sport e l’80% ama interagire con club e atleti.

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la formula del corso.

I contenuti del corso sono stati pensati per rispondere ai tuoi obiettivi di business. Di seguito solo alcune delle attività previste:

  • valutazione iniziale della presenza online degli atleti che sponsorizzi o che fanno parte del tuo team.
  • workshop con docenza e contenuti personalizzati sulle tue esigenze.
  • testimonianze coerenti di atleti, di professionisti del marketing digitale. e anche la tua.
  • 12 mesi di premium access a contenuti esclusivi su una piattaforma riservata, per consentire un aggiornamento continuo ai tuoi atleti.
  • 1.000 euro in Facebook credits per i tuoi atleti.
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i temi trattati.

Ecco alcuni punti che affronteremo insieme agli atleti:

  • l’identità: concetti generali di branding e approfondimento sulla specificità dell’atleta professionista.
  • i media digitali: cosa sono, come si stanno evolvendo, come proteggersi, metriche, best practise.
  • business model: come valorizzare l'appartenenza al proprio club, alla propria lega, alla propria federazione e come valorizzare le sponsorizzazioni.
  • content plan: come raccontare e valorizzare online la propria identità, quella del proprio club/federazione e dello sponsor.

Ciascun modulo prevede sessioni di esercitazioni pratiche.

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i vantaggi.

sei uno sponsor?

  • otterrai un miglioramento delle prestazioni delle tue sponsorizzazioni sportive, grazie ai testimonial formati e preparati che comunicheranno al meglio il tuo brand.
  • potrai disporre di atleti allineati ai tuoi specifici obiettivi di comunicazione e marketing.
  • le tue campagne online e offline godranno di una maggior visibilità, attraverso messaggi mirati e rivolti al giusto target.


sei una federazione, una lega, un club?

  • vedrai aumentare il tuo valore di mercato grazie alla collaborazione con atleti formati e preparati che sapranno comunicare al meglio i brand dei tuoi sponsor.
  • potrai disporre di atleti allineati ai tuoi specifici obiettivi di comunicazione e marketing.
  • le tue campagne online e offline godranno di una maggior visibilità, attraverso messaggi mirati e rivolti al giusto target.
  • parteciperai alla creazione di una cultura di consapevolezza sull’uso dei social network.
  • contribuirai alla definizione di strumenti utili ad una carriera di successo anche post sportiva.

nuove sfide e nuove opportunità: oggi la partita si gioca anche fuori dal campo.

 

il nuovo DNA dell’atleta:           

training. performance. immagine.

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date e location.

Il corso sarà erogato nelle sedi e nelle date concordate.

NETwork si rivolge anche agli atleti.

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